Calciomercato
Il Milan valuta alternative a Maignan: tra le opzioni, anche un profilo low cost
Il Milan valuta alternative a Maignan. Tra le possibili opzioni in gioco, anche un profilo low cost che potrebbe essere la scelta ideale.
Il Milan si trova a un bivio cruciale riguardo al futuro del ruolo di portiere. Mike Maignan, considerato uno dei migliori estremi difensori della Serie A, è stato al centro di numerose voci di mercato. Nonostante le sue prestazioni eccellenti e la leadership dimostrata in campo, il rinnovo del suo contratto con il club rossonero non è ancora stato definito. Le dichiarazioni recenti di Maignan, spesso evasive riguardo al suo futuro, hanno alimentato ulteriormente le speculazioni sulla sua permanenza a Milano. Meno dubbi invece sulla permanenza di un altro big, convinto da Allegri a unire il proprio futuro a quello rossonero ancora per molte stagioni.
La clausola speciale che Allegri ha voluto nel contratto col Milan
Il Milan valuta alternative a Maignan
In parallelo, il Milan sta valutando attentamente le alternative disponibili sul mercato. Uno dei nomi più discussi è quello di Alex Meret, attuale portiere del Napoli. Meret ha mostrato costanza e crescita nelle ultime stagioni, attirando l’attenzione di diversi club di Serie A. La sua giovane età e il potenziale di miglioramento lo rendono un obiettivo interessante per il Milan, che cerca di pianificare il futuro con lungimiranza.
Tra le opzioni, anche un profilo low cost
La ragione principale dietro l’interesse del Milan per Meret risiede nella volontà di garantire stabilità e continuità al reparto difensivo. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, in caso di mancato rinnovo da parte di Mike Maignan, con cui non c’è neanche un accordo al momento, i rossoneri potrebbero fare un tentativo per il portiere del Napoli. Questa mossa sarebbe in linea con la strategia del club di puntare su giovani talenti italiani, in un’ottica di valorizzazione del settore giovanile e di riduzione della spesa per ingaggi elevati. L’acquisto di Meret potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine, capace di assicurare al Milan un portiere di qualità per gli anni a venire.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
