Seguici su

Calciomercato

Il Milan tenta il grande affare già a gennaio: “Contatti con gli agenti”

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il Milan ha già un occhio al prossimo mercato con la finalità di rafforzare la rosa di Fonseca. Un profilo su tutti pare essere in pole.

Il Milan è chiamato a dare risposte alla ripresa del campionato e riscattare le ultime due rovinose sconfitte. La sconfitta europea contro il Leverkusen e quella in campionato contro la Fiorentina hanno minato le certezze dei rossoneri, facendo riaffiorare vecchi fantasmi che il derby sembrava aver cancellato.

La società inoltre si è accorta che la coperta è decisamente corta. L’infortunio di Bennacer ha palesato limiti che, alla chiusura del mercato non apparivano esserci. Alla luce di questa riflessione la squadra mercato rossonera sarebbe pronta a rituffarsi sul prossimo mercato con la finalità di colmare tale mancanza.

Le rinnovate difficoltà

Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.

Il profilo nel mirino per gennaio

Il Milan sembra davvero intenzionato a tuffarsi nel prossimo mercato invernale voglioso di colmare le la lacune che l’infortunio di Bennacer ha generato. Il collega Simon Phillips, firma de Substack, riferisce che il Milan si starebbe muovendo con grande convinzione per trovare l’erede del centrocampista algerino. In particolare l’attenzione della squadra mercato rossonera si sarebbe soffermata su Chukwuemeka. Il centrocampista del Chelsea era stato un obiettivo di mercato anche nel corso della sessione estiva. In particolare afferma che “Alcune fonti mi hanno riferito che il Milan vuole ancora ingaggiare Carney Chukwuemeka e credo che si tratterebbe di un accordo permanente, o almeno di un prestito con obbligo di acquisto. Ho anche sentito che hanno avuto nuovi contatti con i suoi rappresentanti e stanno cercando di convincerlo a fare il salto all’estero, citando il successo di altri ex giocatori del Chelsea che hanno fatto lo stesso salto, Ruben Loftus-Cheek, Fikayo Tomori e Christian Pulisic”.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Asse caldo Milano-Londra

Asse di mercato sempre molto caldo quello tra Milano e Londra. Ancora una volta le vie del mercato potrebbero veder transitare un giocatore dal Chelsea al Milan. Fino a qui ha sempre sorriso al Milan che ha trovato nei nuovi acquisti arrivati da Londra giocatori importanti e dal rendimento elevato. L’ultimo in ordine cronologico è Pulisic che, numeri alla mano, è il top player rossonero di questa stagione.

LEGGI ANCHE Milan, lo zampino di Ibra per chiudere il grande colpo? Arrivano conferme


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.