Calciomercato
Il Milan studia il colpo Fofana: i due jolly in mano al Diavolo

Il Milan si avvicina a grandi passi a Youssouf Fofana del Monaco. I rossoneri sono pronti a giocarsi due jolly per sbaragliare la concorrenza.
Il Milan sta approcciando al prossimo mercato in ottimo modo: avendo le idee chiare dei ruoli in cui voler intervenire, avendo già tracciato inoltre un identikit completo delle caratteristiche cercate. Per la linea mediana l’obiettivo è avere un giocatore abile nel fare filtro tra i reparti, fare come si suol dire da collante tra difesa e centrocampo. Un giocatore che sappia coniugare al meglio quantità e qualità, in fase passiva e attiva di azione. Chi meglio di Youssouf Fofana? E’ di questo avviso anche Moncada che spinge per portarlo in rossonero. La Gazzetta dello Sport ha svelato i costi e il jolly che potrebbe giocarsi il Milan.
Gli assi nella manica del Milan
Il nome di Fofana aleggia in Via Aldo Rossi da molto tempo. Il centrocampista francese è infatti sul taccuino di Moncada da diversi mesi, tempo nel quale la squadra mercato rossonera ha cercato di preparare il terreno per il grande colpo a centrocampo. Sul giocatore la concorrenza, su tutti l’Atletico Madrid e le solite inglesi. Due fattori però sorridono al Milan: fascino del club e centralità nel progetto. Lo stesso giocatore francese aveva dichiarato a a l’Equipe che “tutti conoscono il Milan e il suo palmares, è un club enorme. Ho la sensazione di poter essere un leader ovunque, a livello di club e di nazionale”. Altro aspetto importante sarebbe poi che Fofana avrebbe nel Milan un ruolo da primo attore, non avendo “rivali” nel ruolo nell’attuale rosa rossonera.

Le cifre dell’affare
Il Milan studia il colpo da tempo e ha già intavolato la trattativa con il giocatore e con il Monaco. Le prossime settimane – scrive la rosea – potranno essere decisive per definire i dettagli dell’operazione. Il giocatore ha un contratto con scadenza giugno 2025, fattore questo che alimenta le chance del Milan di ridurre le richieste del Monaco e chiudere per una cifra intorno ai 20 milioni. L’orientamento del club francese sarebbe il medesimo, considerando che corre il rischio di perderlo a zero tra qualche mese.
-
Calciomercato6 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
Calciomercato7 giorni ago
Calabria, da capitano del Milan a svincolato: tre opzioni per il suo futuro
-
Calciomercato2 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato
-
Calciomercato5 giorni ago
L’importante rivelazione su Retegui che lo avvicina al Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Thiaw, possibile svolta: la nuova pretendente emersa e la trattativa col Como
-
Calciomercato4 giorni ago
Jashari-Milan, nuovi contatti: la mossa di Tare per chiudere l’affare