Calciomercato
Il Milan sta valutando Amad Diallo del Manchester United
Il Diavolo punta a rinforzarsi in attacco e ha messo nel mirino l’ex esterno dell’Atalanta, attualmente al Manchester United: trattativa possibile.
Il sipario sulla stagione 2024/2025 del Milan è calato sabato sera dopo la vittoria inutile contro un Monza già retrocesso. Il Diavolo ha concluso il suo campionato all’ottavo posto, fuori da tutte le competizioni europee e con una marea di rimpianti, visto che ha finito dietro una Lazio modesta, una Fiorentina impegnata in Conference League, una Roma che a novembre era in zona retrocessione e una Juventus non proprio irresistibile. La contestazione arrivata due giorni fa è stata pesante: la Curva Sud si è radunata sotto Casa Milan con degli striscioni molto espliciti contro la società e ha mostrato tutto il suo disappunto attraverso vari cori.
Reijnders verso l’addio al Milan: Tare pensa già al sostituto in serie A
Le mosse estive
Nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità dell’accordo con Igli Tare. Il dirigente albanese avrà tante gatte da pelare in questo suo inizio di avventura rossonera, dalla scelta del nuovo allenatore, passando per i rinnovi di contratto e finendo con un calciomercato che si preannuncia bollente. Attualmente, i prolungamenti di Theo, Maignan e Pulisic sono la priorità: i due francesi andranno in scadenza nel 2026 e quest’estate andrà trovata una soluzione, in un senso o nell’altro, mentre con l’americano c’è meno fretta. Da sbrogliare anche la situazione legata a Reijnders: il Manchester City sta preparando l’offerta per l’olandese e, nonostante le parole di Furlani nel prepartita di Milan-Monza, la sensazione è che il centrocampista possa essere ceduto.
I possibili rinforzi
Igli Tare, ovviamente, non penserà solo alle vendite nella prossima sessione di mercato. La squadra viene già considerata ad un buon livello e non sembra che ci sia la necessità di una rivoluzione totale, soprattutto vista l’impossibilità di spendere cifre folli a causa della mancata qualificazione alla Champions League. Secondo il portale Transfersfeed, il Milan sarebbe interessato ad Amad Diallo, esterno offensivo del Manchester United. Il classe 2002 ha già giocato in Italia con la maglia dell’Atalanta e potrebbe non disdegnare un ritorno nel paese che lo ha lanciato. Quest’anno ha realizzato 10 gol e 9 assist, numeri comunque buoni in una stagione nefasta per il club. La valutazione del suo cartellino è alta: servirebbero 40 milioni per strapparlo ai Red Devils; vedremo se i rossoneri faranno un tentativo.

-
News7 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News6 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News6 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News4 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News7 giorni agoIl Milan deve decidere la coppia d’attacco per la partita contro il Pisa
