Calciomercato
Il Milan si prepara al possibile addio di Maignan: i nomi in lista

Il portiere francese, in scadenza nel 2026, è finito nel mirino del Chelsea: i Blues puntano ad averlo a disposizione per il Mondiale per Club. Il Milan, intanto, cerca un piano B.
Ci si aspettava una rivoluzione in estate nell’ambiente rossonero ma, probabilmente, non di queste dimensioni. Dopo l’arrivo del nuovo direttore sportivo Igli Tare e dell’allenatore Massimiliano Allegri, è giunto il momento delle cessioni dolorose per i tifosi. Tijjani Reijnders è vicinissimo a lasciare il capoluogo lombardo dopo due stagioni di alto livello: il Manchester City accontenterà le richieste del Diavolo e l’olandese sarà a disposizione di Pep Guardiola per il Mondiale per Club. La dirigenza milanista ha trovato l’accordo anche per la cessione di Theo Hernandez: 30 milioni + 5 di bonus in arrivo dall’Al-Hilal, ma il laterale francese non vorrebbe volare in Arabia già a 28 anni e si è preso del tempo per riflettere.
Il profilo che Allegri apprezzerebbe più di tutti per il dopo Reijnders
Anche Maignan in uscita?
Le ultime notizie parlano anche di un possibile addio di Mike Maignan. Il portiere della nazionale francese, così come Theo, andrà in scadenza tra un anno e il rinnovo non sembra vicino. In questa situazione di stallo si è inserito il Chelsea, con Enzo Maresca in persona che ha contattato l’estremo difensore per convincerlo a sposare la causa dei londinesi. Il capitano del Milan non ha chiuso alla possibilità di trasferirsi in Premier League e i Blues sono pronti a presentare un’offerta ufficiale al club di via Aldo Rossi. Allegri ha espresso la volontà di trattenere il portiere, ma conosce bene le dinamiche di mercato: senza rinnovo, il Diavolo rischierebbe di perderlo a zero e non può permetterselo assolutamente.
I possibili sostituti
Come riporta Fabrizio Romano, il Milan starebbe già valutando i possibili sostituti visto che non è impossibile l’addio del proprio capitano (secondo il giornalista, al 60% volerà in Inghilterra). Un nome che piace è quello di Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino che ha disputato un ottimo campionato. Il serbo ha una clausola rescissoria da 20 milioni e sarebbe sicuramente un profilo più economico rispetto a Mile Svilar della Roma e Marco Carnesecchi dell’Atalanta, che comunque piacciono molto alla dirigenza rossonera. Attualmente, il Diavolo sta solo sondando il terreno per un possibile rimpiazzo: se la cessione di Maignan dovesse diventare realtà, Tare non si farà trovare impreparato.

-
Calciomercato3 giorni ago
Oltre il danno anche la beffa: addio al Milan per soli 11 milioni
-
Calciomercato3 giorni ago
Tutto fatto per il colpo del Milan: si attende solo la firma di Scaroni e Furlani
-
Calciomercato5 giorni ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato2 giorni ago
Pellegatti sgancia la bomba: prossime ore decisive per il grande colpo del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: le due nuove condizioni emerse
-
Calciomercato5 giorni ago
Scatta l’operazione bomber al Milan: Tare ha pronto il piano che farà sognare i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Al Milan il “nuovo Giroud” per 25 milioni, arrivano conferme: Tare prova il colpo dell’estate
-
Calciomercato7 giorni ago
Mercato in tilt per il Milan: il grande colpo di Tare rischia di saltare