Calciomercato
Il Milan si prepara ad un mercato da 100 milioni: spunta un nuovissimo obiettivo per la difesa

La dirigenza rossonera sta pianificando i colpi di mercato da realizzare nei prossimi mesi: si vuole rafforzare la rosa in quattro posizioni.
Il Milan riparte da Paulo Fonseca e da 4 nuovi acquisti: a meno di grosse cessioni, che per ora non sembrano previste, si assisterà ad una sessione di mercato molto diversa rispetto a quella della passata stagione.
La situazione
Il tesoretto dovrebbe provenire dai ricavi per il cammino europeo di questa stagione, per la qualificazione alla prossima Champions League e dai riscatti di alcuni prestiti, su tutti quello di De Ketelaere. Moncada e D’Ottavio intendono investire una quarantina di milioni sull’attaccante (forse Zirkzee), serviranno poi un difensore centrale, un terzino destro dalle caratteristiche offensive ed un mediano. Il club dovrebbe poi esercitare l’opzione per il rinnovo annuale del contratto di Jovic.

Gli obiettivi
I profili monitorati sono ambiziosi e come tali potrebbero non avere costi economici: per il centrocampo il nome è sempre quello di Youssouf Fofana del Monaco che ha giocato praticamente sempre in questa stagione e che disputerà anche l’Europeo con la Francia. Sulla fascia destra gli obiettivi sono due e corrispondono ai nomi di Emerson Royal e Tiago Santos: il primo è più giovane ed in quanto tale costa tanto, sui 30 milioni, il secondo vale meno della metà. Per la difesa secondo la Gazzetta dello Sport la novità è l’ex Fiorentina Igor: è stato venduto al Brighton per 20 milioni totali e si pensa che possa essere ceduto per la stessa cifra.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
-
News5 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
News7 giorni ago
Milan, Leao non si accende: tra dubbi, critiche e il piano di Allegri per farlo rinascere, emerge anche un retroscena
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
News7 giorni ago
Milan-Como si giocherà a Perth: la decisione cambia tutto per gli abbonati rossoneri