Calciomercato
Il Milan si cautela. Se Gimenez fosse solo per giugno ecco due prestiti di livello pronti a dare una mano
La trattativa per Santiago Gimenez è sicuramente la più importante e decisa portata avanti dal Milan in questo gennaio. Se gli olandesi facessero muro ci si tornerreb e a giugno ma Conceicao ha comunque bisogno di una punta, e allora…
Il Milan sta facendo i conti con una trattativa comunque difficile per l’acquisto di Santiago Gimenez dal Feyenoord. Il club olandese, infatti, non è molto aperto a lasciar partire la sua punta in questo mercato di gennaio, complice la sua importanza per la squadra.
Nonostante l’interesse del Milan, il Feyenoord sembra restio a cederlo a metà stagione, e per questo motivo i rossoneri hanno pronte alternative per rinforzare l’attacco
Non si molla nulla
Il centravanti messicano resta in ogni caso la priorità per il club rossonero, che lo considera una potenziale punta di riferimento per il presente e il futuro. Con il mercato estivo più favorevole per il Feyenoord a cedere, il Milan è pronto a rinnovare il proprio assalto a Gimenez, qualora non riuscisse a portarlo a Milano in questa finestra di mercato. Se ciò accadesse i rossoneri avrebbero comunque bisogno di una punta fino a giugno, magari in prestito secco.
Due gioielli
Per entrambi i giocatori nella lista del Milan, un trasferimento in prestito potrebbe rappresentare una soluzione ideale per rilanciarsi e avere più spazio. Il Milan potrebbe sfruttare questa situazione per acquisirli in modo temporaneo, monitorando al contempo la situazione di Gimenez. La strategia sarebbe quella di rafforzare il reparto offensivo anche a breve termine, senza perdere di vista l’obiettivo a lungo termine, che resta sempre il messicano del Feyenoord.
Ancora Manchester
In attesa di sviluppi su Gimenez, il Milan ha iniziato a guardare ad altri giovani centravanti in difficoltà in un club particolare. Joshua Zirkzee e Rasmus Hojlund, entrambi in forza al Manchester United, sono i principali obiettivi dei rossoneri. Entrambi i giocatori, pur avendo grandi potenzialità, stanno vivendo una stagione complicata allo United, e il Milan sta considerando la possibilità di acquisirne uno in prestito fino a giugno. Una mossa temporanea che permetterebbe al club di rinforzarsi senza compromettere troppo il bilancio.

-
News5 giorni agoUltime Milan, perché Jashari ha convinto tutti con la Lazio
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, il difensore che intriga davvero il club gioca nel Sassuolo
-
News6 giorni agoLazio-Milan, dove vederla: orari, canali e come seguirla in streaming
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: chi è il terzino colombiano pronto a vestire la maglia rossonera
-
News5 giorni agoCalciomercato Milan, lo strafalcione che ha complicato il futuro di Maignan
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: rossoneri sull’ex compagno di Modric al Real Madrid
-
News5 giorni agoLazio-Milan, la moviola: l’episodio decisivo che sta facendo discutere
-
News6 giorni agoUltime Milan, tegola Fofana: quanto tempo servirà per il rientro
