Calciomercato
Il Milan saluta Tomori: ecco chi lo sostituirà

Milan, Tomori tra Premier, Juve e sostituti. L’estate 2025 cruciale per la difesa rossonera: addio possibile e primi sondaggi per il sostituto.
Con l’estate 2025 alle porte, il Milan si trova di fronte a un bivio importante per il reparto difensivo. Fikayo Tomori, centrale inglese arrivato dal Chelsea nel 2021 e protagonista dello scudetto 2022, potrebbe salutare i rossoneri nei prossimi mesi. Le voci di mercato si rincorrono: club di Premier League come Tottenham e Newcastle, ma anche la Juventus in Serie A, hanno messo gli occhi sul giocatore, il cui minutaggio altalenante sotto Paulo Fonseca prima e Sergio Conceição poi ha alimentato speculazioni. Il Milan, consapevole della necessità di mantenere una difesa solida, ha già iniziato a sondare il terreno per individuare un sostituto all’altezza, con l’obiettivo di non farsi trovare impreparato in caso di cessione.
L’interessamento per Diego Coppola
Tra i nomi che circolano con insistenza negli ambienti rossoneri, spicca quello di Diego Coppola, giovane difensore classe 2003 dell’Hellas Verona. Il centrale, ormai una colonna della squadra scaligera e punto fermo della Nazionale Under-21, rappresenta un profilo intrigante per il Milan. Coppola unisce fisicità, velocità e una maturità tattica sorprendente per la sua età, qualità che lo rendono un candidato ideale per rinforzare la retroguardia di Conceição o di chi guiderà il Diavolo nella prossima stagione. I rossoneri vedono in lui non solo un sostituto di Tomori, ma anche un investimento a lungo termine, in linea con la politica di puntare su talenti emergenti da valorizzare.
Le cifre dell’operazione
Passando ai numeri, il Milan potrebbe incassare tra i 25 e i 30 milioni di euro dalla cessione di Tomori, una cifra che consentirebbe di reinvestire sul mercato. Per strappare Coppola al Verona, invece, si parla di una valutazione intorno ai 12-15 milioni, anche se la concorrenza – Juventus in primis – potrebbe far lievitare il prezzo. Un’operazione economicamente sostenibile, che permetterebbe ai rossoneri di assicurarsi un difensore promettente senza stravolgere il bilancio, mantenendo intatta la competitività della squadra.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco