News
Il Milan ritira Maignan dal mercato: Allegri ha già in mente un piano

Massimiliano Allegri punta su Maignan come pilastro del nuovo corso del Milan, dopo la chiusura delle trattative con il Chelsea per il portiere francese.
Il Milan ha preso una decisione importante riguardo al futuro del portiere Mike Maignan. Dopo la chiusura delle trattative di cessione con il Chelsea, che sembravano destinate a portare il francese lontano da Milano, il club rossonero ha deciso di togliere definitivamente il giocatore dal mercato. Questo cambio di rotta è stato fortemente voluto dal neo allenatore Massimiliano Allegri, il quale considera Maignan un elemento fondamentale per il progetto tecnico della squadra.
Allegri punta su Maignan come leader e chiave del progetto tecnico rossonero
Massimiliano Allegri ha una visione chiara per il futuro del Milan e vede in Maignan non solo un portiere dalle eccezionali qualità tecniche, ma anche un leader in grado di influire positivamente all’interno dello spogliatoio. Dopo le incomprensioni legate al mancato rinnovo contrattuale, il tecnico italiano è determinato a lavorare sul recupero mentale del francese, convincendolo a sposare appieno il nuovo corso del club. Per raggiungere questo obiettivo, Allegri ha deciso di affidarsi a un professionista di alto livello nel settore della preparazione atletica. Oggi, infatti, Tuttosport titola: “Allegri per conquistare Maignan gioca la carta Filippi“, sottolineando come il tecnico voglia avvalersi dell’esperienza di uno dei migliori preparatori italiani, reduce da una lunga esperienza alla Juventus.
La strategia di Allegri per rafforzare il legame tra Maignan e il Milan
Il piano di Massimiliano Allegri non si limita solo agli aspetti tecnici, ma punta a rafforzare il legame tra Maignan e il Milan attraverso un lavoro mirato sul piano psicologico e fisico. L’obiettivo è quello di mettere il portiere nelle condizioni migliori per esprimere il suo potenziale, diventando un pilastro non solo nella fase difensiva, ma anche nella costruzione del gioco rossonero. La scelta di affidarsi a un preparatore atletico di grande esperienza come Filippi rappresenta un passo strategico in questa direzione. Con questa mossa, Allegri intende garantire al portiere francese il supporto necessario per affrontare con successo le sfide della nuova stagione e contribuire in modo significativo al successo del Milan.

-
Calciomercato5 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato3 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato5 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato4 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato4 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto
-
Calciomercato3 giorni ago
Rompicapo Jashari, il Brugge fa la voce grossa: senza queste due clausole l’affare salta