Seguici su

Calciomercato

Il Milan prepara l’addio al rossonero: dopo appena un anno può finire così

I giocatori del Milan (Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Reijnders, Pulisic e Gabbia) sotto il settore ospiti, visibilmente delusi, dopo la sconfitta contro il Torino.

Il Milan prepara l’addio al rossonero: dopo appena un anno può finire la sua avventura. L’ultima indiscrezione ha svelato il piano del Club.

A Via Aldo Rossi sono già iniziate le grandi manovre in vista del futuro. Al termine della stagione si prospetta una vera e propria rivoluzione a Milanello, con diversi cambiamenti attesi sia in entrata che in uscita. Tra i nomi in bilico c’è quello di Samuel Chukwueze, che potrebbe lasciare il club dopo una stagione deludente. Il Milan starebbe già valutando il suo sostituto, e tra le opzioni più concrete figura un talento dalla Serie B, profilo che piace per qualità tecniche e margini di crescita. Il mercato rossonero si annuncia quindi particolarmente attivo.

Da partente a punto fisso del nuovo Milan: possibile svolta a Milanello

Molti rinnovamenti a Milanello e un addio annunciato

I piani del Milan non si limitano solo a Chukwueze, che non ha replicato le ottime prestazioni viste in Liga. Anche il futuro di un altro giocatore rossonero è in bilico, con la possibilità di una separazione a fine stagione che sembra farsi sempre più concreta. La società sta valutando attentamente la situazione di alcuni elementi della rosa, e non è da escludere che altri cambiamenti significativi possano arrivare, in ottica di rinforzare la squadra per la prossima stagione. Le scelte del club potrebbero infatti influenzare profondamente l’assetto futuro della formazione rossonera.

Il Milan prepara l’addio al rossonero: dopo appena un anno può finire così

Dopo tre mesi lontano dai campi, Emerson Royal è ansioso di tornare a giocare. Se le sue condizioni fisiche saranno confermate positivamente, il classe 1999 potrebbe rientrare nelle ultime due partite della stagione sotto la guida di Sergio Conceicao. Tuttavia, la sua situazione è cambiata drasticamente a dicembre, quando la dirigenza rossonera aveva deciso di metterlo sul mercato. Prima dell’infortunio del 25 gennaio contro il Girona, era praticamente tutto fatto per un trasferimento in prestito al Galatasaray. Arrivato dal Tottenham per 15 milioni più 3 di bonus, Emerson non rientra più nei piani del Milan, con la rapida ascesa di Jimenez che ha ridotto ulteriormente le sue possibilità di giocare. Nelle prossime settimane – scrive Calciomercato.com – il club incontrerà il suo agente per definire la situazione e pianificare la sua cessione, tenendo conto dell’inattività e dei costi a bilancio.

Emerson Royal
Emerson Royal

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.