Calciomercato
Il Milan potrebbe perdere Mike Maignan, il Chelsea ci prova: l’offerta sul piatto

Il futuro di Mike Maignan al Milan è messo in dubbio dalla corte del Chelsea e da un contratto in sospeso.
Le recenti dinamiche di mercato stanno delineando un quadro complesso per il Milan, che si trova di fronte a una possibile svolta nella gestione del suo portiere titolare. Mike Maignan, fondamentale per le sorti della squadra rossonera, potrebbe presto lasciare il suo ruolo a causa di una serie di fattori che stanno convergendo in questo momento. La sua situazione contrattuale, attualmente in sospeso, e l’interesse di club di alto profilo come il Chelsea stanno creando un clima di incertezza attorno al futuro del giocatore francese.
Il Chelsea tenta il colpo: l’interesse per Maignan si fa concreto
Mike Maignan è nel mirino del Chelsea, club che ha ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League, un fattore che può rappresentare un’attrattiva significativa per il giocatore. La combinazione tra la possibilità di giocare nella massima competizione europea e le difficoltà legate al mancato rinnovo del contratto con il Milan sta rendendo plausibile l’addio dell’estremo difensore da Milanello. Ad inizio anno, sembrava che l’accordo per un prolungamento di tre anni più uno fosse praticamente concluso a 5 milioni di euro a stagione. Tuttavia, la trattativa si è arenata, creando malcontento nel portiere, che non ha gradito questo blocco improvviso. Il Chelsea, consapevole della situazione, spera di sfruttare a proprio favore la situazione, proponendo al Milan un’offerta di 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
Il Milan si cautela: i nomi dei potenziali sostituti
In vista di un possibile addio di Maignan, il Milan sta valutando attentamente le alternative per il ruolo di portiere. Tra i nomi considerati, spiccano Mile Svilar, attualmente alla Roma, e Marco Carnesecchi dell’Atalanta. Anche Vanja Milinkovic-Savic del Torino e Lucas Chevalier del Lille sono stati inseriti nella lista dei potenziali sostituti. La dirigenza rossonera è consapevole della necessità di trovare un degno erede per Maignan, qualora l’operazione con il Chelsea dovesse andare in porto, e sta monitorando il mercato con attenzione per assicurarsi di avere una valida opzione tra i pali. Il futuro del Milan passa anche attraverso queste scelte, che potrebbero influenzare significativamente la prossima stagione.

-
Calciomercato5 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato3 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato5 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato4 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato4 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto
-
Calciomercato3 giorni ago
Rompicapo Jashari, il Brugge fa la voce grossa: senza queste due clausole l’affare salta