Calciomercato
Il Milan pensa a uno scambio con il Barcellona per Leao: l’ultimo rumors dalla Spagna
Il Milan pensa a uno scambio con il Barça per Leao. Dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni in merito a un affare sorprendente.
Il Milan, dopo la cessione di Reijnders, ha seriamente alzato i giri sul mercato in entrata, alla ricerca di profili che possano sposare al meglio la filosofia di Massimiliano Allegri. Tare è già al lavoro per individuare rinforzi funzionali al progetto tecnico. Nonostante Rafa Leao sia stato più volte considerato incedibile, la situazione potrebbe ora cambiare, in base alle offerte ricevute e alle esigenze della squadra. Il club vuole sfruttare al meglio le risorse disponibili per costruire una rosa competitiva e flessibile, capace di affrontare con successo le sfide della prossima stagione.
Il Milan pensa a uno scambio con il Barça per Leao: l’ultimo rumors dalla Spagna
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Milan starebbe valutando l’acquisto di un big difensivo dal Barcellona, utilizzando Rafael Leão come pedina di scambio. La trattativa sarebbe stata avviata direttamente dalla dirigenza rossonera, che avrebbe proposto uno scambio di alto profilo ai blaugrana. La ragione di questa mossa sarebbe da ricercare nella ferma volontà del nuovo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, di portare a Milano il difensore centrale uruguaiano Ronald Araujo. Il giocatore ha recentemente rinnovato il suo contratto con il Barcellona fino al 2030, ma una clausola rescissoria presente nel suo accordo potrebbe rendere possibile il trasferimento. Tra l’1 e il 15 luglio, infatti, la clausola rescissoria di Araujo scenderebbe da un miliardo di euro a “soli” 65 milioni .
Le ragioni dietro il possibile affare
Se l’operazione dovesse concretizzarsi, Araujo porterebbe solidità e esperienza alla difesa rossonera, offrendo a Massimiliano Allegri una valida alternativa nel reparto arretrato. La sua esperienza in La Liga e la conoscenza del campionato spagnolo potrebbero facilitare il suo adattamento al gioco del Milan. Tuttavia, molto dipenderà dalla volontà del Barcellona di cedere il giocatore e dalle condizioni economiche dell’affare. Nei prossimi giorni, ci si aspetta un’accelerazione delle trattative, con il Milan pronto a muoversi se le circostanze lo consentiranno.

-
News5 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News6 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News7 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News6 giorni agoChristian Pulisic torna tra i convocati del Milan per la partita contro il Pisa, Saelemaekers no
