News
“Il Milan mi ha cambiato la carriera” Dedica d’amore del rossonero a club e tifosi

Il Milan entra nel cuore e non ne esce più. E’ certamente questo il sentimento che sta vivendo uno dei top player di Fonseca.
In un mondo del calcio dove le stelle brillano ad intermittenza, spiccano alcune prestazioni che non solo riempiono le pagine delle statistiche, ma arricchiscono il gioco stesso con pura maestria.
Il Milan, dopo un inizio di stagione che ha destato più di un’ombra di preoccupazione tra i tifosi e gli addetti ai lavori, ha trovato la sua bussola in un giocatore che, partita dopo partita, dimostra di essere molto più che numeri su una lavagna.
La svolta milanista
Dai primi passi incerti a un cammino sicuro verso il successo, il percorso del Milan in questa stagione sembrava scritto nelle stelle. Dopo delusioni e pareggi amari, la squadra rossonera ha trovato nel talento e nella grinta le chiavi per una risalita memorabile. Il contributo di giocatori come Leao, Theo Hernandez, Fofana e degli attaccanti Morata e Abraham è stato fondamentale, ma è l’ascesa di un altro giocatore a dominare la scena per impatto e continuità.
La dedica d’amore al Milan e ai tifosi
Christian Pulisic è intervenuto sul canale YouTube Bob Does Sports e al centro della chiacchierata non poteva non esserci il Milan. In particolare l’americano che affermato di essere “innamorato dell’Italia, mi ha cambiato la carriera. Anche il club allo stesso modo, il Milan, lo sto davvero apprezzando. I tifosi, lo stadio, dovreste venirci a San Siro. Lo stadio è… Non ho mai visto qualcosa del genere. Un bel posto dove stare? Vivo vicino al lago di Como, Milano… Ogni posto lì vicino. Ed è vicino a tutto”.

Pulisic: numeri da Pallone d’Oro
Christian Pulisic ha messo a segno 5 gol e servito 2 assist in soli 7 incontri tra campionato e Champions League, numeri decisamente impressionanti soprattutto se li paragoniamo a quelli di Lautaro, candidato al Pallone d’Oro: L’argentino nerazzurro ha partecipato a 33 gol della sua squadra ( 29 gol e 4 assist ), Pulisic a 32 ( 20 reti e 12 assist ). L’acume tattico dell’allenatore Fonseca ha trovato in Pulisic il fulcro per un Milan che ambisce a dominare il centrocampo avversario. La decisione di sfruttarne le capacità in una posizione più centrale, parte di un rombo creato in fase di possesso, ha permesso al giocatore americano, ex Chelsea, di esprimersi al meglio, diventando un vero e proprio regista offensivo. Grazie a questa nuova collocazione, Pulisic è costantemente al centro del gioco, creando occasioni e spaziando in aree dove la sua presenza diventa letale per le difese avversarie.
LEGGI ANCHE Daniel Maldini all’Inter? “Potrebbe fare un percorso diverso”: rivelazione clamorosa
-
News3 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News5 giorni ago
Scaroni fulmina Boban con parole al veleno: bordata clamorosa al grande ex Milan, tensione alle stelle
-
News3 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News4 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
Calciomercato4 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News4 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi
-
News5 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv