Seguici su

Calciomercato

Il Milan ha un piano per la fascia sinistra: il nome in corsa con o senza Theo

Theo Hernandez

Il Milan ha un piano per la fascia sinistra. Le ultime indiscrezioni rivelano le prossime mosse del Club, con o senza Theo.

Il Milan sta pianificando il mercato estivo con attenzione, considerando diversi profili per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. La dirigenza rossonera, pur in attesa della nomina del nuovo direttore sportivo, ha avviato contatti esplorativi per valutare potenziali acquisti. Tra i reparti da potenziare, la fascia sinistra è al centro dell’attenzione, con l’obiettivo di trovare un giocatore capace di alternarsi a Theo Hernández o, in caso di sua partenza, di sostituirlo adeguatamente. Nelle ultime ore però l’attenzione è totalmente puntata sul prossimo allenatore, per cui arrivano importanti novità: si parla di chiusura entro 48 ore.

Tare prende una decisione chiave sul futuro di Saelemaekers

Tare già all’opera per rafforzare la fascia sinistra del Milan

In attesa di definire il futuro di Theo Hernández, il Milan sta comunque lavorando per trovare un altro terzino sinistro durante questa sessione estiva di calciomercato. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ in edicola oggi, oltre a Junior Firpo, il cui contratto con il Leeds United sta per scadere, il Diavolo segue con attenzione particolare un terzino belga, monitorato da diversi mesi. Questa strategia dimostra la volontà del club di assicurarsi un’alternativa di qualità nel ruolo, indipendentemente dalle decisioni che verranno prese sul terzino francese, per mantenere competitiva la squadra nella prossima stagione.

Il Milan ha un piano per la fascia sinistra: il nome in corsa con o senza Theo

Il nome nello specifico che sta catturando da tempo le attenzioni del Milan è Maxim De Cuyper. Il belga, classe 2000, ha disputato una stagione di alto livello con il Bruges, collezionando 54 presenze, 4 gol e 7 assist in tutte le competizioni. Terzino sinistro moderno e propositivo, è da tempo nel mirino del direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada. Il club rossonero ha spesso inviato emissari e scout alle partite del Bruges per osservarlo da vicino, segno di un interesse concreto e duraturo. La sua valutazione economica è salita nelle ultime settimane: ora si parla di almeno 20 milioni di euro, anche in virtù di un contratto valido fino al 30 giugno 2028.

Igli Tare già al lavoro
Tare lavora per riportare grande il Milan (Image Photo Agency – notiziemilan.it)

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.