Giovane, di prospettiva e con un costo del cartellino alla portata: Alexis Saelemaekers ha tutti i requisiti chiesti dal fondo Elliott.

Alexis Saelemaekers resterà al Milan. Il giocatore belga si è messo in bella mostra nell’ultima gara di campionato contro la Roma (è subentrato a Samu Castillejo nel corso del secondo tempo), ma non è stata questa prestazione a convincere il club rossonero, che aveva già deciso da tempo di riscattare il suo cartellino dall’Anderlecht.

derby Alexis Saelemaekers Milan

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Saelemaekers possiede tutti i requisiti chiesti dal fondo Elliott: è giovane (21 anni compiuti lo scorso 27 giugno), di prospettiva e ha un costo accessibile. Al Milan, che a gennaio ha speso 3.5 milioni di euro per il prestito oneroso, basterà investirne 3.7 per acquistarlo a titolo definitivo. Insomma, un affare low cost che i vertici di via Aldo Rossi hanno deciso di portare a termine.

Il classe ’99 è un calciatore duttile e di grande personalità. Può ricoprire più ruoli sulla fascia di destra (terzino, ala, esterno d’attacco), garantendo corsa e qualità. Un vero e proprio jolly laterale che il Milan, come detto, non si lascerà sfuggire. Il futuro di Saelemaekers, dunque, è a Milanello: nei prossimi mesi i dirigenti rossoneri incontreranno i colleghi dell’Anderlecht per definire l’operazione.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calciomercato

ultimo aggiornamento: 30-06-2020


Rinnovi: Raiola chiede 5 milioni per Romagnoli, Ibra ne vuole 6

Gli occhi del Milan sul giapponese Kubo