Calciomercato
Il Milan ha deciso: all-in su Rashford. La situazione aggiornata
Dopo la fumata grigia di ieri, con l’ inserimento importante del Barcellona che, insieme al Dortmund, rappresenta il principale pericolo, la dirigenza rossonera ha deciso di concentrarsi totalmente su questa trattativa. Gli aggiornamenti.
Il Milan è fortemente interessato a Marcus Rashford, attaccante del Manchester United, che è destinato a lasciare i “Red Devils” in questa sessione di calciomercato.
Secondo il Corriere dello Sport, i rossoneri stanno seguendo con attenzione la situazione del calciatore inglese, che non rientra più nei piani di Rúben Amorim, tecnico dello United. Nonostante le difficoltà, il Milan è pronto a muoversi con pazienza, aspettando una risposta positiva da parte del giocatore che viene considerato una assoluta priorità in casa rossonera.
Trattative e rivali
Il futuro di Rashford è ancora incerto, con diverse squadre interessate, tra cui Barcellona, Borussia Dortmund che rappresentano le maggiori rivali del progetto del Milan. Tuttavia, il fratello-agente del giocatore ha comunicato che il preferito dal classe 1997 sarebbe proprio il Milan. Il problema principale riguarda l’aspetto economico, poiché i rossoneri non possono offrire lo stesso stipendio che gli garantirebbero altri club, inclusi i “Red Devils”. Nonostante ciò, il Milan continua a sperare di riuscire a convincere Rashford con una proposta adeguata e futuribile, anche se al ribasso.
Rashford esclude Walker
Se la trattativa con Rashford dovesse saltare, il Milan ha già un piano alternativo: puntare su Kyle Walker, difensore del Manchester City in scadenza di contratto. In questo caso, i rossoneri rinforzerebbero la difesa, concentrandosi su altri obiettivi per l’attacco. L’operazione per Rashford resta comunque la priorità, con i rossoneri pronti ad attendere ancora qualche giorno per una risposta definitiva e, in caso di fumata bianca, la situazione Walker tramonterebbe per potersi ripresentare solo nella prossima estate, a zero.

L’ offerta attuale
Il Milan ha messo sul tavolo una proposta per Rashford, che prevede un contratto con uno stipendio inferiore rispetto ai 7 milioni di euro previsti dal Manchester United per i prossimi sei mesi. Il club rossonero sarebbe disposto a garantire solo una parte di questa cifra, con il resto che dovrebbe essere coperto dal club inglese. Il tecnico Sérgio Conceição apprezza molto le qualità tecniche di Rashford e spera di poterle sfruttare al meglio, non solo per sei mesi, ma anche per le stagioni future con il Milan che, a fine stagione, si risiederebbe nuovamente al tavolo con lo United per trattare una cessione definitiva.
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News6 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
-
News4 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News5 giorni agoIl Milan è scontento per le decisioni arbitrali dopo Inter-Juventus e Pisa
-
News4 giorni agoIl Milan punta a far crescere i giovani talenti italiani nel progetto Milan Futuro
-
News6 giorni agoIl Milan Primavera cerca di interrompere la serie negativa contro il Genoa
