Seguici su

News

Il Milan ha acquistato Niclas Fullkrug, ma il caso Nkunku è ancora aperto

San Siro

AC Milan: l’importanza di rinforzare la rosa in vista della seconda metà della stagione con l’arrivo di nuovi giocatori strategici.

Il calciomercato invernale è sempre un momento cruciale per le squadre che puntano a migliorare la propria rosa. L’AC Milan, sotto la guida di Massimiliano Allegri, non ha fatto eccezione, cercando di apportare modifiche strategiche alla squadra per affrontare la seconda metà della stagione. Un acquisto già concluso dai rossoneri è quello di Niclas Fullkrug, attaccante che ha già iniziato a mostrare le sue qualità a Milanello. La necessità di un attaccante con caratteristiche fisiche specifiche è stata sottolineata dopo l’infortunio di un altro pezzo fondamentale della squadra, Gimenez.

L’acquisto di Fullkrug e il suo impatto sulla rosa di Allegri

Niclas Fullkrug è stato presentato come il giocatore capace di colmare una lacuna importante nella rosa del Milan. Secondo le parole del dirigente Tare, “Ci siamo mossi in tempo. Mancavano delle caratteristiche, dopo l’infortunio di Gimenez siamo stati bravi a inserire Fullkrug che è un giocatore che porta tanta fisicità e presenza ma anche tanto entusiasmo.” Fullkrug ha già fatto il suo debutto, dimostrando di essere l’attaccante di peso che mancava; un giocatore in grado di difendere il pallone e creare spazi per i compagni. Anche se ci sono dubbi sulla sua continuità fisica, il calendario con una partita a settimana potrebbe facilitare una gestione più attenta del suo impiego.

Possibili movimenti futuri e l’attenzione su Nkunku

Nonostante l’arrivo di Fullkrug, il mercato del Milan potrebbe non essere finito. Il Fenerbahce mostra interesse per Christopher Nkunku, ma non ha ancora raggiunto la cifra di 35 milioni di euro richiesta. Tare ha dichiarato: “Siamo nel periodo di mercato, ci sono tante speculazioni. Non è mai stato messo in discussione.” Se un’offerta adeguata verrà presentata, il Milan potrebbe considerare la cessione di Nkunku, a patto che il giocatore sia d’accordo. In tal caso, i rossoneri potrebbero cercare un altro attaccante, con Sidiki Cherif dell’Angers tra i nomi che interessano. Inoltre, la società sta valutando anche l’acquisto di un difensore centrale, ma senza fretta, monitorando eventuali occasioni di mercato che possano migliorare la squadra.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.