Calciomercato
Il Milan guarda oltre Theo Hernandez: l’indiscrezione sul possibile erede

Il futuro di Theo Hernandez sembra ogni giorno più lontano da Milanello: la società, intanto, si vuole tutelare con un possibile erede.
Questa è stata una settimana decisamente importante per i colori rossoneri. Nel giro di sette giorni il Milan ha annunciato Igli Tare come nuovo direttore sportivo e ha chiuso l’accordo con Massimiliano Allegri per il suo ritorno sulla panchina del Diavolo. Il tecnico toscano si rimette alla guida del club dopo undici anni: nella sua prima esperienza aveva collezionato uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e due piazzamenti in Champions League, prima del suo esonero maturato dopo la sconfitta per 4-3 contro il Sassuolo nel 2014. La coppia Tare-Allegri è solo l’inizio del cambiamento che investirà Milanello in estate, ma sicuramente avere due profili di questa esperienza può tranquillizzare i tifosi.
Stefano Pioli vicino a una nuova squadra in Serie A: contatti avviati
Le prossime mosse
Sistemate le questioni legate al direttore sportivo e all’allenatore, ora la dirigenza dovrà riflettere sul gruppo squadra. Non è un segreto che Tijjani Reijnders sia finito nel mirino del Manchester City, ma il Milan non ha intenzione di lasciarlo partire per meno di 70 milioni: per ora, il club inglese si è fermato a 55. Le altre situazioni da sbrogliare riguardano i rinnovi contrattuali di Mike Maignan e Theo Hernandez: i due francesi andranno in scadenza tra un anno quindi, se non verrà trovato un accordo per il prolungamento, andranno ceduti nella prossima sessione di calciomercato. Intanto, il Diavolo si vuole tutelare: secondo un’indiscrezione, avrebbe già individuato il sostituto del terzino.
Il possibile erede di Theo
Il portale Transfersfeed racconta che il Milan avrebbe messo nel mirino Miguel Gutiérrez, laterale mancino del Girona che ha collezionato due gol e sei assist in tutte le competizioni in questa annata. Il classe 2001 ha una clausola rescissoria dal valore di 35 milioni, ma la sensazione è che possa partire per una cifra inferiore, intorno ai 20-25 milioni di euro. Proprio come nel caso di Jimenez, però, il Real ha un diritto di recompra sul giocatore fissato a 8 milioni, ma sembra difficile che lo eserciti visto che i Blancos stanno per chiudere l’acquisto di Carreras dal Benfica. Un altro ex Madrid potrebbe essere il sostituto naturale di Theo Hernandez: sono attesi sviluppi nelle prossime settimane.

-
Calciomercato6 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Beffato Mourinho, ha detto “sì” ad Allegri: via libera a Tare per il super colpo
-
Calciomercato3 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato4 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato6 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato5 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato5 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto