Calciomercato
Il Milan guarda a Retegui: primi contatti, ma c’è un ostacolo
Il Milan punta il bomber italoargentino della Dea: la situazione.
Mentre San Siro è pronto a modernizzarsi all’insegna dell’inclusione, in casa Milan bisogna già guardare al mercato. L’annata rossonera è stata disastrosa sotto ogni punto di vista e l’anno prossimo riscattarsi sarà obbligatorio. Il mercato sarà fondamentale per i rossoneri, per lasciar partire tutti gli insoddisfatti e reinvestire il capitale in colpi da 90, come Retegui.
Per arrivare ai top player bisognerà prima creare un tesoretto
Il Milan vuole essere protagonista nella prossima sessione di mercato, per migliorare la rosa in vista dell’anno prossimo. Tuttavia la sessione di mercato che comincerà a breve sarà molto diversa dalle altre. Infatti RedBird ha detto che prima di investire ulteriori capitali nel club vorrebbe provare a capitalizzare il più possibile dalle cessioni, questo per poi permettere eventuali colpi, come Retegui. Fra riscatti e cessioni il Milan conta di incassare circa 190 milioni di euro.
Milan-Retegui, operazione fattibile?
Considerando che la stima fatta per i ricavi dalle cessioni potrebbe variare, l’obbiettivo del Milan è quello di investire tutti i capitali derivanti dalle cessioni su almeno 3/4 top player. Retegui è uno dei sogni rossoneri, ma l’Atalanta lo valuta circa 40 milioni, e non è detto che il capocannoniere della Serie A possa lasciare Bergamo. Molto dipenderà anche dal rientro dall’infortunio di Gianluca Scamacca. Nel caso in cui l’attaccante romano dovesse recuperare appieno potrebbe innescarsi una competizione spietata fra i due, e non sarebbe assurdo pensare alla potenziale partenza di uno dei due. Il Milan proverà sicuramente a fare un affondo per Retegui, ma 40 milioni al momento sembrano troppi.

-
News7 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News6 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News6 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News4 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News7 giorni agoIl Milan deve decidere la coppia d’attacco per la partita contro il Pisa
