Calciomercato
Il Milan fa un’offerta importante ma “rischiosa” a Rabiot

I rossoneri di fatto hanno superato l’offerta contrattuale fatta al francese dalla sua squadra attuale.
Il 30 giugno scadono i contratti di diversi calciatori che dal giorno successivo possono cambiare squadra a parametro zero: uno dei nomi più illustri è Adrien Rabiot.
Il duello
La Juventus, con le manovre del suo direttore sportivo Giuntoli, sta da tempo cercando di convincerlo a prolungare il suo soggiorno a Torino. Nonostante gli sforzi, il calciatore sembra esitare, alimentando dubbi sulle sue intenzioni future. In questo contesto di incertezza, il Milan emerge come un’alternativa. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero avrebbe offerto un contratto di 7.5 milioni per 3 stagioni, mentre la Juventus offriva alle stesse cifre un biennale con opzione per il terzo anno.

Gli scenari
Nel frattempo, il centrocampista e il suo entourage adottano una tattica di attesa, condizionata anche dall’impegno del giocatore con la nazionale francese all’Europeo. La concentrazione di Rabiot è al momento rivolta prevalentemente alla sua nazionale e probabilmente la sua decisione arriverà a competizione conclusa. Difficile però che non ascolti le sirene del mercato: ieri Deschamps ha permesso ai giocatori di incontrare i familiari e quindi potrebbe essere che Rabiot abbia fatto il punto con la madre-agente.
Il rischio dei rossoneri
Il Milan sicuramente avrà pensato alle conseguenze di questa proposta molto ricca: solo Leao guadagna cifre simili attualmente, è possibile che molti big chiedano molti più soldi per rinnovare i contratti coi rossoneri se effettivamente Rabiot dovesse accettare la proposta di Moncada e soci.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
News7 giorni ago
Milan, De Winter si confessa: le sfide e cosa serve per diventare titolare