News
Il Milan è in finale di Coppa Italia, è 3-0 all’Inter: Jovic manda in paradiso il Diavolo

Il Milan è in finale di Coppa Italia, è 3-0 all’Inter. Una prestazione sontuosa degli uomini di Conceicao. Tripudio rossonero a San Siro.
La gara di andata della semifinale di Coppa Italia si era chiusa sull’1-1: al gol di Abraham aveva risposto Calhanoglu, rinviando ogni verdetto alla sfida di questa sera. Sarà dunque San Siro a decretare chi tra Milan e Inter conquisterà l’accesso alla finale. Conceição, a sorpresa, spiazza tutti e decide di confermare Jovic al centro dell’attacco, preferendolo ad alternative più attese. Una scelta coraggiosa, che potrebbe rivelarsi decisiva in una gara dal peso specifico enorme. L’ambiente è rovente, i tifosi carichi e l’atmosfera da dentro o fuori: tutto è pronto per il verdetto del derby della Madonnina.
Il primo tempo di Inter-Milan
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un Milan volitivo, orgoglioso e disposto a soffrire. Prestazione attenta, diligente e capace di rispondere colpo su colpo agli uomini di Inzaghi. Jovic al centro dell’attacco ha certamente stupito, tutti infatti si aspettavano Abraham. Il 9 rossonero è stato invece il grande protagonista della prima frazione di gioco. Al minuto 35 un’azione splendida e corale del Milan, che spazia da sinistra a destra, fino al cross di Jimenez che confeziona per Jovic un assist al bacio per una palla da mettere solo in porta. Milan in vantaggio dopo i primi 45 minuti. L’Inter non si è disunita e, anzi, prima del gol del vantaggio rossonero, anche un palo con Dimarco.
Il secondo tempo di Inter-Milan
Il Milan nella ripresa non arretra di un centimetro e ripropone la stessa veemenza apprezzata nella prima frazione di gioco. Milan arrembante che sfonda subito, trovando il raddoppio con uno Jovic decisamente on fire. Al minuto 49, da azione di calcio d’angolo battuto da Theo, Barilla pasticcia, e il serbo in maglia numero 9 rossonera trova la zampata del 2-0. Assolutamente il miglior in campo Jovic, che con un’Inter che si sbilancia per cercare di recuperare sfiora anche il gol della tripletta. Il Milan è in controllo gara, ma al minuto 67 su azione di calcio d’angolo Mike Maignan mette la firma sulla partita con una partita super su colpo di testa di de Vrij, congelando così il doppio vantaggio dei suoi. Gli uomini di Conceicao cercano di rallentare il gioco, difendendosi con la palla. Ampi spazi in ripartenza e Milan potenzialmente pericoloso in più occasioni per il 3-0 che chiuderebbe la partita. Al minuto 85 il Milan cala il tris con Reijnders, sigillo a una partita sontuosa degli uomini di Conceicao. Una squadra che ha fatto letteralmente stropicciare gli occhi ai tanti tifosi rossoneri, per cui la pioggia non è bastata a spegnere l’entusiasmo. Ora il Milan vola in finale, dove affronterà la vincente tra Bologna e Empoli.

-
Calciomercato4 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
News4 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale
-
News3 giorni ago
Milan-Atalanta 0-1, il Diavolo abbandona le speranze europee: Conceiçao si sfoga nel post partita
-
News7 giorni ago
Operato al ginocchio, salta Milan-Atalanta e saluta la stagione
-
Calciomercato2 giorni ago
Monza, Galliani potrebbe strappare un giocatore al Milan
-
News7 giorni ago
Il primo desiderio del Milan di Tare ha già un volto: ecco di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni ago
Allegri avrebbe già fatto la prima richiesta al Milan: svelato il grande desiderio di Max
-
News5 giorni ago
Conte-Napoli, aria di rottura. Le sue ultime parole sono fortissime: ecco perché l’ipotesi Milan è reale