Seguici su

Calciomercato

Il Milan ci riprova, nuovo tentativo per il talento della Serie A

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il Milan, nella ricerca di un nuovo mediano, pare abbia messo nel mirino il centrocampista della Lazio che tanto sta facendo bene con Baroni.

Il Milan, dopo un avvio stentato, sembra aver trovato un cammino adeguato alle ambizioni societarie e dei tifosi. Dal derby in poi la squadra ha sciorinato buone prestazioni, dando continuità alla vittoria contro l’Inter avendo la meglio del Lecce a San Siro con un rotondo 3-0. Fonseca sembra aver convinto tutti, anche i più scettici. Occorrono però nuove verifiche, una di queste proprio questa sera contro il Leverkusen per la seconda giornata di Champions League.

La svolta di Fonseca

Paulo Fonseca è riuscito a rimettere in careggiata sé stesso e il Milan. La svolta nel derby, grazie alle sue idee e al coraggio di proseguire nel lavoro iniziato lo scorso luglio. C’è ancora molto da fare come ha ricordato subito dopo la vittoria casalinga contro il Lecce ma, a numeri alla mano, la squadra è senza dubbio sulla buona strada per poter insidiare il Leverkusen in casa sua. Gli uomini di Xabi Alonso sono i campioni di Germania in carica, e questo ne certifica la portata della difficoltà.

Guendouzi, il pezzo mancante nel puzzle rossonero

Paulo Fonseca, attuale timoniere della squadra, ha già beneficiato la scorsa estate di nuovi arrivi, ma il desiderio di un ulteriore salto di qualità permarrà fino al 2025. Guendouzi emerge come una figura centrale in questo progetto. La sua brillante presenza in campo, combinata a una versatilità che gli permette di esprimersi al meglio sia in fase di recupero che di costruzione del gioco, ha attirato l’interesse del Milan. Certo, il centrocampista non è un nome nuovo per i rossoneri, che già nella scorsa sessione di mercato avevano mostrato un palpabile interesse. L’attitudine del Milan nei confronti di Guendouzi riflette un approccio lungimirante, un investimento non solo sul campo ma anche sul futuro della squadra. Rinforzare il centrocampo non è solamente una mossa per aumentare la competitività della squadra, ma rappresenta anche la volontà di costruire un nucleo solido, capace di interpretare al meglio gli schemi di gioco di Fonseca. Guendouzi appare come la soluzione ideale: un giocatore giovane, ma già esperto, con una capacità notevole di adattarsi a diversi ruoli e situazioni di gioco.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Rafforzare per competere

Il piano del Milan per il 2025 passa anche per il rafforzamento delle proprie fila in vista di un mercato sempre più esigente e competitivo. Le prestazioni eccelse di Guendouzi con la maglia della Lazio testimoniano sia la sua crescita personale sia il suo impatto sul gioco. Proprio queste doti lo rendono non solo un obiettivo di mercato, ma un vero e proprio simbolo delle aspirazioni del Milan. Portare Guendouzi a Milanello significherebbe infatti non solo assicurarsi le prestazioni di un centrocampista di alto livello, ma anche inviare un messaggio chiaro agli avversari: il Milan punta al vertice, non solo in Italia ma anche in Europa.

LEGGI ANCHE Il Milan vuole un sostituto per Bennacer nonostante possa rientrare a gennaio


Leggi anche

Leggi anche

Più letti