Seguici su

Calciomercato

Il Milan che verrà si colora di Azzurro

Gianluca Scamacca

Tanti i nomi italiani sui taccuini di Maldini e Massara per la prossima sessione di mercato estiva, su tutti Berardi e Scamacca

La stagione in corso sta entrando nel rush finale con il Milan ancora in corsa per due titoli, Scudetto e Coppa Italia, ma la dirigenza rossonera è già al lavoro per allestire la squadra per la prossima stagione. Uno dei diktat sembra quello di muoversi verso profili italiani e i motivi sembrano quelli di rispettare i target delle liste per la Serie A e per la Champions League. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport il Milan per rinforzare il reparto offensivo starebbe seguendo due gioiellini di casa Sassuolo, ovvero Scamacca e Berardi. Ma se per il primo c’è da battere la concorrenza dell’Inter, come ammesso dallo stesso dirigente neroverde Carnevali, per il secondo è forte l’interessamento del Napoli e delle squadre inglesi.

Alessandro Florenzi

Per quanto concerne il reparto arretrato sembra molto probabile il riscatto di Alessandro Florenzi dalla Roma per  4,5 milioni, operazione dai costi contenuti, vista anche l’esperienza e la duttilità del giocatore romano in varie zone del campo. Sulla fascia sinistra come vice Theo Hernandez, come riporta il sito Sportmediaset, invece occhi puntati sul giovane terzino classe 2000 dell’Empoli  Fabiano Parisi, che dovrebbe sostituire Ballo Touré che non ha particolarmente brillato questa stagione, complici anche alcuni infortuni. A centrocampo, per sostituire Kessié dovrebbe rientrare con ogni probabilità Tommaso Pobega dal prestito al Torino. La sua ottima stagione con i granata di Juric sembrano aver convinto la dirigenza a far rientrare il giocatore.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti