Seguici su

News

Il Milan attende il Parma con diverse novità tra rientri, indisponibili ed un rischio squalifica per il derby

Sergio Conceicao

L’ infermeria rossonera si è di nuovo riempita ma ci sono spiragli di luce. Il lunch match di domenica alle 12:30 contro i ducali vedrà alcune novità mentre si ragiona sulla situazione di un diffidato pesante.

Domenica 26 gennaio, il Milan ospiterà il Parma a ‘San Siro’ per la 22^ giornata di Serie A. Questo match, che si terrà alle 12:30, segna il primo “lunch match” della stagione per i rossoneri. Dopo la sconfitta subita all’andata al ‘Tardini’ (1-2), il Milan cercherà di riscattarsi e tornare alla vittoria, soprattutto considerando che non vince in casa dal 30 novembre, quando sconfissero l’Empoli 3-0.

Royal out

Per questa partita, il Milan dovrà fare a meno di Emerson Royal, che ha subito un infortunio pesante al polpaccio che lo terrà fuori per circa tre mesi. Il tecnico Sergio Conceicao opterà quasi sicuramente per la conferma di Davide Calabria nel ruolo di terzino destro, con la speranza di dare stabilità alla difesa in vista anche dell’ esordio di Walker che avverrà probabilmente nel successivo derby.

Rientri importanti

Conceicao avrà però a disposizione il rientro di due pedine importanti. Fikayo Tomori, dopo aver scontato una giornata di squalifica in Champions, dovrebbe tornare titolare in difesa, mentre Christian Pulisic, dopo aver giocato un breve spezzone contro il Girona, è pronto a riprendersi il suo posto in attacco, probabilmente anche da titolare. Questi rientri sono fondamentali per permettere al Milan di ricrearsi un’ identità con una certa continuità. Ma resta un dubbio, con vista sul derby.

La diffida

Un punto cardine riguarda Youssouf Fofana. Il centrocampista francese, che gioca sotto diffida da settimane, potrebbe ricevere un turno di riposo in vista del derby contro l’Inter. Se dovesse ricevere un cartellino giallo contro il Parma, sarebbe squalificato per la stracittadina, un rischio che Conceicao potrebbe decidere di evitare, considerando la sua importanza da vero polmone e collante del centrocampo rossonero.

Youssouf Fofana
Youssouf Fofana

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.