Ibrahimovic rinnova? Il Milan apre pubblicamente, ma decide lui

Il Milan apre (al rinnovo), cosa risponde Ibra?

Sarà decisivo il faccia a faccia con Gazidis. Dalla società rossonera arrivano segnali di apertura verso Ibrahimovic (“Per lui c’è spazio”, ha dichiarato Massara).

Lui scalpita, i tifosi sperano. Ibrahimovic freme dalla voglia di tornare in campo e spera di recuperare in tempo per la gara di campionato contro la Roma (si gioca domenica 28 giugno a San Siro alle 17.15), mentre il popolo rossonero si augura che possa rinnovare il suo contratto con il Milan (in scadenza a breve) e restare anche nella prossima stagione. Entrambe le cose, ad oggi, sono piuttosto complicate.

Ibra sta meglio (lui si sente bene) e punta alla convocazione per il match con la Roma, il Milan non lo rischierà: rifarsi male adesso significherebbe stagione finita. Ovviamente, Zlatan tenterà fino all’ultimo il miracolo, ma è un’ipotesi remotissima. Come riporta La Gazzetta dello Sport. A Milanello prevedono il suo rientro fra Spal (1° luglio) e Lazio (4 luglio).

Rangnick Elliott Ivan Gazidis Milan Allegri
Nella foto: Ivan Gazidis

Per quanto riguarda il futuro, invece, la situazione è molto più incerta. Le recenti parole di Frederic Massara potrebbero essere state importanti: “È un giocatore importantissimo, valuteremo insieme a lui anche in base alla sua voglia di proseguire. Per campioni come Ibra c’è sempre spazio”, ha affermato il direttore sportivo rossonero, aprendo pubblicamente alla conferma dell’attaccante. L’ago della bilancia, al momento, resta dalla parte del “no” (al rinnovo), ma con Ibrahimovic mai dire mai. Sarà decisivo il faccia a faccia con l’a.d. Ivan Gazidis.

Aggiornato il: 26-06-2020