Seguici su

News

Il Milan affonda a San Siro: prima vittoria in campionato per l’Udinese

Mike Maignan

I rossoneri vanno sotto per un rigore non proprio limpidissimo ma sono incapaci di reagire: pochi i pericoli creati ai friulani.

La partita inizia a ritmi molto alti e l’Udinese già in avvio si divora il goal del vantaggio: Pereyra calcia alto da ottima posizione. Il Milan risponde col colpo di testa di Krunic che termina fuori; poco dopo metà tempo Success spedisce in curva di testa. Dall’altra parte Calabria impegna seriamente Silvestri con un bel destro dalla distanza; il portiere dell’Udinese in tuffo mette in corner. Dopo la mezz’ora Leao prova ad incidere con una giocata delle sue: parte da sinistra, supera due avversari ma si perde al momento della conclusione che esce molto molto alta. I rossoneri insistono col sinistro di Musah respinto dall’estremo difensore bianconero; i friulani attaccano poi con Samardzic che calcia in curva col sinistro dopo un bel dribbling. Le occasioni non mancano ma si va a riposo sullo 0-0 tra qualche fischio del pubblico di San Siro. 

Yacine Adli
Yacine Adli

Pioli effettua due cambi all’intervallo inserendo Adli ed Okafor ma l’Udinese va vicino al goal nuovamente con Kabasele che spara alto da buona posizione. Sul successivo capovolgimento di fronte Reijnders scavalca Silvestri con un pallonetto che però termina a lato. Al 62’ Adli fa fallo in area su Ebosele ed è calcio di rigore: dal dischetto Pereyra spiazza Maignan e fa 0-1 ma ci sarà da discutere sul fallo del francese. Successivamente Maignan non si fa sorprendere sull’incornata insidiosa di Success, la squadra di Pioli cerca di ribellarsi alla sconfitta con le giocate di Leao; il suo destro a giro viene deviato in corner da Perez. All’ultimo minuto Silvestri è miracoloso sul colpo di… spalla di Giroud e poco dopo Okafor ai margini dell’area piccola non trova il modo di concludere verso la porta avversaria. Al 94′ il destro a volo di Florenzi viene parato in tuffo dal portiere dell’Udinese; ci prova anche Leao con un tiro violento che esce di poco. Dopo quasi 8 minuti di recupero la gara termina 0-1 per l’Udinese tra i fischi, questa volta fragorosi, del pubblico rossonero.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti