Calciomercato
Il Milan accelera per Zinchenko, ma c’è un nodo da sciogliere: la proposta di Tare
Il Milan accelera per Zinchenko, ma c’è un nodo da sciogliere. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla trattativa.
Il calciomercato estivo 2025 si preannuncia decisivo per il Milan, che intende rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Uno dei reparti su cui la dirigenza rossonera sta concentrando gli sforzi è la difesa, con particolare attenzione alla fascia sinistra. Theo Hernández, attuale titolare, potrebbe lasciare il club, aprendo la strada a un possibile sostituto.
Il Milan accelera per Zinchenko
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal sembra essere il principale obiettivo del Milan per sostituire Theo Hernández il cui futuro resta ancora molto incerto. Il terzino ucraino, classe 1996, è in scadenza di contratto con i Gunners nel 2026 e non rientra più nei piani del tecnico Mikel Arteta. Il club londinese sarebbe disposto a cederlo per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro. Il Milan ha già avviato i contatti con l’Arsenal tramite un emissario a Londra, dimostrando un interesse concreto per il giocatore.
Zinchenko-Milan, c’è un nodo da sciogliere: la proposta di Tare
Tuttavia, un ostacolo significativo potrebbe riguardare l’ingaggio di Zinchenko. Attualmente, il giocatore percepisce uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione con l’Arsenal. Per concretizzare il trasferimento, il Milan dovrà trovare un accordo con il calciatore per un contratto pluriennale a cifre più basse, “spalmando” quindi gli emolumenti su più stagioni. Le trattative sono in corso, ma la soluzione di questo nodo economico sarà cruciale per la buona riuscita dell’operazione.

-
News5 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News6 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News7 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News7 giorni agoChristian Pulisic torna tra i convocati del Milan per la partita contro il Pisa, Saelemaekers no
