Seguici su

Calciomercato

Il Milan accelera per Ricci: la cifra richiesta da Urbano Cairo

Urbano Cairo

Il Milan accelera per Ricci. Può essere lui l’erede di Reijnders, ecco la cifra richiesta dal patron granata Urbano Cairo.

Il Milan sta preparando un mercato estivo ricco di novità, con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club rossonero ha individuato in Samuele Ricci, centrocampista del Torino, il profilo ideale per il centrocampo. Il giovane talento italiano ha attirato l’attenzione di diversi club, ma il Milan sembra determinato a portarlo a Milano. Non solo, perché Tare pare abbia messo nel mirino anche Berardi, con una strategia molto chiara su come agire per rinforzare l’attacco rossonero.

Milan, Udogie nel mirino per il post Theo: l’agente frena e alza le richieste

Ricci obiettivo concreto del Milan

Il Torino, dal canto suo, ha rinnovato il contratto di Ricci fino al 2028, ma senza inserire una clausola rescissoria. Secondo alcune fonti, le due parti avrebbero raggiunto un accordo verbale: in caso di offerta pari o superiore a 25 milioni di euro, il club granata sarebbe disposto a lasciarlo partire. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha recentemente dichiarato: “Nel prossimo calciomercato uno o due giocatori andranno venduti“, indicando la possibilità di cessioni importanti. Il patron granata però pare voglia di più per liberare il centrocampista della Nazionale.

Il Milan accelera per Ricci: la cifra richiesta da Urbano Cairo

Con l’eventuale partenza di Tijjani Reijnders verso il Manchester City per circa 60 milioni di euro, il Milan potrebbe utilizzare parte di questa somma per acquistare Ricci. Il Torino valuta il centrocampista tra i 30 e i 35 milioni di euro, ma Cairo spera in un’asta per aumentare il prezzo. Il direttore sportivo rossonero, Geoffrey Moncada, considera Ricci una priorità per il centrocampo del futuro. La concorrenza dell’Inter è forte, ma il Milan sembra avere un vantaggio grazie alla volontà del giocatore di trasferirsi a Milano, sponda rossonera. Le prossime settimane saranno, in tal senso decisive.

Igli Tare
È la terza scelta, dice subito sì al Milan: ecco il nuovo allenatore – Notiziemilan.it (Shutterstock)

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.