Calciomercato
Il Milan a fine agosto ha provato a prendere un attaccante: tentativo non solo per Gimenez

I dirigenti rossoneri hanno tentato l’acquisto sul gong: oggi emergono tanti retroscena sulle mosse di Moncada e Furlani.
Nel vibrante teatro del calciomercato estivo, quando le squadre si rafforzano per la stagione imminente, anche il Milan ha tessuto le sue strategie per potenziare l’attacco. I rossoneri si sono assicurati Morata e Abraham (in prestito al momento) pur avendo ancora in rosa Jovic.
Matteo Moretto, voce autorevole nel panorama del calciomercato, ha fornito un’interessante retroscena sui movimenti estivi del club milanese, svelando una trattativa rimasta fino ad ora nascosta.
Movimenti in attacco sul fronte Milan
I succitati Alvaro Morata e Tammy Abraham sono diventati pedine fondamentali nel disegno tattico che Paulo Fonseca ha adottato dal derby in poi e che prevede un audace 4-2-4. Nonostante la presenza di queste nuove leve e di un Luka Jovic allontanatosi progressivamente dal nucleo centrale del progetto tecnico, la dirigenza non chiude la porta a future acquisizioni. La ricerca di un ulteriore attaccante per il mercato di gennaio è una possibilità che rimane sul tavolo.
Il possibile rimpianto
Ma facciamo un passo indietro, il Milan aveva valutato anche un terzo acquisto: ieri sera si è parlato di Santiago Gimenez mentre oggi si fa un altro nome. Il Porto il 23 agosto ha concretizzato l’acquisto di Samu Omorodion, sborsando 15 milioni di euro per il 50% del cartellino dell’attaccante. L’attaccante ispano-nigeriano in questo inizio di stagione sta brillando, come dimostrato dai suoi numeri stratosferici: ha segnato 7 goal in 6 partite tra campionato portoghese ed Europa League.

Il retroscena
Matteo Moretto riporta che, verso la conclusione del mercato estivo, il club milanese ha effettuato un tentativo per accaparrarsi le prestazioni del giovane talento. Tuttavia, Omorodion aveva già siglato un accordo con il Porto, rendendo vane le speranze del Milan di integrarlo nella propria rosa.
-
News4 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News6 giorni ago
Scaroni fulmina Boban con parole al veleno: bordata clamorosa al grande ex Milan, tensione alle stelle
-
News4 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News5 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
Calciomercato5 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News6 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv
-
News5 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi