News
Il grande dubbio di Fonseca: 3 opzioni per la sostituzione di Theo Hernandez

Il terzino sinistro francese salterà le prossime due partite di campionato per squalifica ed i rossoneri non hanno un vero e proprio suo vice.
In un contesto sportivo in continuo cambiamento dove ogni partita può fare la differenza per le ambizioni di una squadra, l’assenza di un giocatore chiave può rappresentare una sfida significativa.
Questo è il caso del Milan, che si trova a fare i conti con la mancanza di Theo Hernandez per le prossime 2 sfide di campionato contro Udinese e Bologna. Fonseca si trova davanti ad una scelta difficile per colmare questa importante lacuna nella formazione rossonera.
L’importanza del francese
Theo Hernandez, nonostante stia attraversando un brutto inizio di campionato, è un pilastro fondamentale per il Milan, non solo per le sue qualità difensive, ma soprattutto per il contributo offensivo che è in grado di fornire partendo dal lato sinistro. La sua assenza nelle due prossime partite di Serie A costringe l’allenatore Fonseca a ripensare la strategia e la formazione della squadra; chiaramente il terzino potrà giocare la partita di Champions League contro il Club Brugge.
Il jolly
Per supplire all’assenza del francese, come evidenzia Tuttosport, Fonseca ha diverse opzioni. Una tra queste è Filippo Terracciano, un giocatore che ha già sostituito il numero 19 nell’unica altra circostanza con Fonseca (alla prima giornata ha giocato Saelemaekers che però adesso è alla Roma.

Le alternative
Un’altra strada che il tecnico portoghese potrebbe esplorare riguarda il futuro del Milan, ossia puntare sui giovani talenti che già fanno parte della rosa. Tra questi, troviamo Alex Jimenez, il quale ha ricevuto importanti elogi da parte di Zlatan Ibrahimovic all’inizio della stagione, venendo designato come il sostituto ufficiale di Theo Hernandez. In aggiunta, vi è Davide Bartesaghi, un altro giovane che ha già avuto modo di guadagnarsi del tempo in campo quest’anno, dimostrando di poter essere un’opzione valida.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente