Calciomercato
Il futuro di Adli lontano dal Milan: due club di Serie A in corsa per il giocatore

Yacine Adli, il destino incerto del centrocampista francese: tra il mercato del Milan e le proposte delle squadre interessate.
Yacine Adli, giovane centrocampista francese, non sembra avere un futuro nel Milan. Dopo il suo ritorno dal prestito alla Fiorentina, dove ha disputato una stagione con 35 presenze, 5 gol e 7 assist, il giocatore è stato inserito dal club rossonero tra i convocati per il “Milan Futuro”. Tuttavia, è chiaro che le intenzioni del Milan siano di cederlo, stabilendo un prezzo di mercato attorno agli otto milioni di euro. La decisione di non riscattarlo da parte della Fiorentina, che aveva fissato la cifra a 10,5 milioni di euro, ha spianato la strada a nuovi scenari per Adli, il cui contratto con il Milan scade il 30 giugno 2026.
Le squadre interessate al talento di Adli e le mosse di mercato in atto
Il primo club a manifestare un interesse concreto per Yacine Adli è stato il Napoli, che già a fine maggio aveva sondato il terreno per un possibile trasferimento. L’interesse partenopeo era nato in un momento cruciale, quando Adli era ormai consapevole di non rimanere a Firenze. Nelle ultime ore, anche il Sassuolo, appena tornato in Serie A dopo una stagione di assenza, si è mosso per il centrocampista. Il club emiliano cerca un nuovo centrale che possa diventare un punto di riferimento, soprattutto in vista di un possibile addio di Thorstvedt, giocatore molto richiesto sul mercato. Tentativi precedenti erano stati fatti anche da parte dello Spartak Mosca e da club arabi, ma queste opzioni sono state declinate, lasciando aperta la strada a soluzioni più vicine e allettanti.
Il futuro di Yacine Adli tra attese e decisioni strategiche del Milan
Nonostante le numerose offerte e interessamenti, il futuro di Yacine Adli rimane incerto. La sua presenza tra i convocati del “Milan Futuro” è più che altro simbolica, dato che non potrà partecipare alle competizioni a causa delle restrizioni sulle presenze in Serie A. Il Milan sembra intenzionato a trovare una sistemazione definitiva per il giocatore, massimizzando un possibile ritorno economico. La situazione potrebbe evolvere rapidamente, con il club rossonero pronto a valutare le proposte più vantaggiose. Nel frattempo, Adli continua a essere un nome ricorrente nel panorama del calciomercato, con diverse squadre pronte a investire sul suo talento e potenziale.

-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, affare sfumato all’improvviso: salta tutto, Tare incassa un no pesantissimo
-
Calciomercato4 giorni ago
Blitz Milan in Spagna, ecco il super colpo per Allegri: piovono conferme, Tare è scatenato
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato5 giorni ago
Scossa Milan, “punito” da Allegri e messo sul mercato: fulmine a ciel sereno a Milanello, svolta inattesa
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, offerta monstre e contratto milionario per il nuovo attaccante: Tare fa sul serio, arriva la svolta
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, svolta Kim in arrivo: la richiesta di Allegri e la strategia di Tare
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, doppio colpo in arrivo: Tare scatenato, l’annuncio di Di Marzio accende i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, il giallo Boniface si infittisce: Tare prepara una contromossa a sorpresa, ecco cosa filtra