Seguici su

News

Il Fenerbahçe vuole Nkunku ma il Milan chiede almeno 33 milioni di euro

La Curva Sud di Milano al secondo anello blu di San Siro, con bandiere e striscioni, mentre i tifosi sostengono la squadra durante un’importante partita.

Il Fenerbahçe alla ricerca di talenti: l’interesse per Christopher Nkunku e la strategia del Milan per proteggere i suoi investimenti.

Il Fenerbahçe, sotto la guida dell’allenatore Domenico Tedesco, sta cercando di rafforzare la sua rosa con l’acquisizione di Christopher Nkunku. L’interesse per il centrocampista francese non è una sorpresa, considerando il forte legame tra Nkunku e Tedesco, che hanno lavorato insieme durante un periodo di successo al Lipsia. Mentre il club turco intensifica il suo pressing, il Milan mantiene una posizione ferma riguardo alle condizioni economiche necessarie per considerare una possibile cessione. La situazione attuale vede il club rossonero in una posizione di forza, grazie al recente rendimento positivo del giocatore in Serie A.

Le richieste del Milan e la situazione contrattuale di Nkunku

Il Milan ha chiarito che per cedere Christopher Nkunku è necessario un esborso minimo di 33 milioni di euro, cifra che garantirebbe al club di evitare una minusvalenza a bilancio. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club di via Aldo Rossi aveva investito 37 milioni di euro, più bonus, per assicurarsi le prestazioni del francese dal Chelsea. Nkunku, dal canto suo, non sembra avere l’intenzione di lasciare Milano così presto, specialmente dopo essersi sbloccato in campionato grazie alla doppietta contro l’Hellas Verona, risultato che ha consolidato la sua posizione nella formazione di Massimiliano Allegri. Questa doppietta ha dimostrato il suo valore e l’adattabilità nel contesto tattico del Milan, aumentando così la sua importanza all’interno del progetto sportivo rossonero.

Preparazioni a Milanello e il futuro immediato di Nkunku

A Milanello, gli allenamenti sono ripresi in vista del prossimo impegno di campionato contro il Genoa, previsto a San Siro. Durante queste sessioni, le condizioni fisiche di Nkunku saranno attentamente monitorate, poiché il giocatore ha subito un pestone nella partita precedente che gli ha impedito di giocare contro il Cagliari. L’obiettivo del centrocampista è tornare a disposizione per la sfida contro il Genoa, ma se le sue condizioni non lo permetteranno, punterà a essere pronto per l’incontro successivo in casa della Fiorentina. La gestione delle condizioni fisiche di Nkunku sarà cruciale per Allegri, che dovrà valutare se rischiare il giocatore o preservarlo per garantirne la presenza in momenti decisivi della stagione. La sua presenza in campo potrebbe essere determinante per il Milan, soprattutto in un periodo in cui i risultati sono fondamentali per mantenere il club nelle posizioni di vertice della classifica.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.