Seguici su

Calciomercato

Il Corriere dello Sport insiste. Da Torino vogliono soffiare Tonali al Milan?

Sandro Tonali

Dopo la notizia lanciata ieri in prima pagina, il Corriere dello Sport riconferma l’esistenza della trattativa tra Juventus e Newcastle aggiungendo ulteriori dettagli.

Nel mondo del calcio, le strategie di mercato e i sogni dei tifosi si intrecciano costantemente, delineando scenari talvolta inaspettati. Una delle storie che tiene banco in questi giorni riguarda un possibile ritorno in Serie A di un giovane talento italiano, Sandro Tonali, che dopo aver lasciato il Milan per il Newcastle nell’estate del 2023, potrebbe presto vestire la maglia di un altro grande club italiano.

La Juventus si mostra particolarmente interessata al centrocampista, desiderosa di rinforzare la propria rosa su precisa richiesta del mister Thiago Motta e disposta a fare importanti sacrifici economici e tecnici per raggiungere il suo obiettivo.

Il ritorno di un talento

Sandro Tonali, dopo aver contribuito significativamente all’ultimo scudetto vinto dal Milan, ha traslocato a Newcastle facendo incassare al Milan circa 60 milioni di Euro ma lasciando un vuoto nei cuori dei tifosi rossoneri. Nonostante un contratto fino al 2028 con il club inglese, l’esperienza nel Regno Unito sembra non aver estinto il desiderio di Tonali di ritornare in Italia, accendendo le speranze di tanti. La sua eventuale partenza dal Newcastle non sembra impossibile, e potrebbe avvenire mediante una formula che include un pagamento dilazionato e il coinvolgimento di altri giocatori apprezzati dal club inglese.

Juventus in prima linea

La Vecchia Signora, a seguito della delusione per le prestazioni di Douglas Luiz, cerca di rinforzare la propria mediana e vede in Tonali il profilo ideale per raggiungere tale scopo. L’interesse della Juventus per il giocatore sembra concreto secondo il Corriere dello Sport, tanto che si parla di una cifra intorno ai 55 milioni di euro per soddisfare le richieste del Newcastle. Per arrivare a tale investimento, la dirigenza bianconera considera l’ipotesi di sacrificare alcuni giocatori come Fagioli e Yildiz dimostrando la forte volontà di portare Tonali sotto la Mole.

Thiago Motta
Thiago Motta

Contromossa Milan

Nonostante le difficoltà intrinseche in una trattativa di questo calibro, gli elementi sul tavolo per un’intesa che possa soddisfare tutte le parti coinvolte ci sono. La volontà del giocatore di ritornare in Italia, l’interesse marcato della Juventus e la disponibilità del Newcastle a negoziare su basi concrete pongono le basi per il dialogo. Il Milan ci spera ancora ma sarà necessario mettere mani al portafoglio con un importante conguaglio oltre che spedire in direzione inglese giocatori come Malick Thiaw e Ruben Loftus-Cheek che interessano al Newcastle. Quasi nulla è impossibile ma la potenziale offerta bianconera sembra al momento più realizzabile di quella che riporterebbe Sandro Tonali a vestire la maglia del Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.