Calciomercato
Il Bayern Monaco vuole Leao: il Milan fissa il prezzo
Secondo alcune voci che arrivano dalla Germania, il club campione di Germania sarebbe pronto a contattare il Milan per parlare di Rafa Leao.
Il Milan è pronto a chiudere questa stagione terrificante nella partita contro il Monza, fissata alle 20.45 allo stadio San Siro. La gara si disputerà in un ambiente surreale: la Curva Sud ha dichiarato che sarà presente solo per i primi 15 minuti del match (in cui, immaginiamo, non saranno rivolti cori d’elogio alla società) e poi lascerà il proprio settore completamente vuoto in segno di protesta. Inoltre, anche Casa Milan verrà bersagliata dal disappunto dei tifosi: alle 17 ci sarà un corteo sotto la sede di via Aldo Rossi per manifestare tutta la rabbia accumulata in questa annata davvero complicata. La dirigenza, però, può migliorare solo in un modo: rimboccandosi le maniche e svolgendo un buon lavoro in estate.
Milan, dal Liverpool il possibile rinforzo a centrocampo: Tare prepara la mossa
Le possibili cessioni
Vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League, è probabile che il Milan dovrà vendere almeno uno dei suoi gioielli per finanziare il mercato in entrata e per non chiudere il bilancio con un passivo importante. Il Manchester City è pronto a tutto per acquistare Tijjani Reijnders: l’olandese ha rinnovato da poco il suo contratto con il Diavolo ma, se dovesse arrivare un’offerta da 70 milioni, il club la valuterebbe seriamente. Rimane in bilico anche il futuro di Theo Hernandez e Mike Maignan: il rinnovo del contratto non è ancora arrivato e i due potrebbero salutare Milanello in estate in assenza di un prolungamento. Tanto lavoro da svolgere per Igli Tare: intanto arrivano voci anche dalla Germania che potrebbero scuotere l’ambiente rossonero.
Il Bayern vuole Leao
Come riportato dal giornalista Florian Plattenburg di Sky Sport Deutschland, il Bayern Monaco sta osservando con molta attenzione la situazione di Rafael Leao. Il portoghese ha un accordo lungo con il Milan e una clausola rescissoria da 175 milioni di euro, ma anche quest’anno ha deluso e non sembra assolutamente incedibile. Il club bavarese ha stretto i contatti con il padre Antonio e con Jorge Mendes, agente molto vicino al numero dieci rossonero. Per strappare Leao al Milan, però, servirà un’offerta da 90-100 milioni di euro: i campioni di Germania stanno valutando, ma potrebbero virare su Mitoma del Brighton per una questione economica (45 milioni per prelevarlo dalla Premier). Situazione da monitorare, ma ancora non c’è un’offerta concreta.

Riproduzione riservata © - NM
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News2 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
News3 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News3 giorni agoMilan-Fiorentina, il rigore che divide: la spiegazione di Rocchi non convince tutti
