Ibrahimovic punta la Roma: finalmente in campo il 28 giugno

Milan, Ibrahimovic punta la Roma

La prossima settimana, dopo aver aumentato i carichi di lavoro, Ibrahimovic tornerà ad allenarsi con i compagni per esserci alla “prima” a San Siro.

Sta molto meglio, Zlatan Ibrahimovic, ma dovrà pazientare ancora un po’ prima di tornare in campo. Lo svedese aveva messo nel mirino il Lecce, ma difficilmente riuscirà a recuperare in tempo per la sfida del “Via del Mare”, in programma lunedì 22 giugno. Ma c’è comunque una data già fissata: Ibra sarà a disposizione di Stefano Pioli per la successiva sfida di campionato contro la Roma (si gioca a San Siro domenica 28 giugno).

Galliani Zlatan Ibrahimovic Milan-Spal

Ieri il campione svedese si è sottoposto a una visita di controllo al polpaccio infortunato che ha confermato i segnali positivi degli ultimi giorni. Il recupero procede bene e senza intoppi: come detto, Zlatan – che freme dalla voglia di giocare e aiutare la squadra a centrare l’obiettivo europeo – sarà convocato per il big contro i giallorossi di Fonseca, prima partita casalinga del Milan dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia da Coronavirus

In questi giorni l’attaccante aumenterà i carichi di lavoro per poi tornare ad allenarsi in gruppo la prossima settimana. Ovviamente, Stefano Pioli lo schiererà solo se starà bene al 100 percento. Il Milan, infatti, non vuole correre rischi.

Aggiornato il: 17-06-2020