News
Ibrahimovic deciso nel tornare per infrangere alcuni record

Il Milan attende con impazienza il ritorno di Zlatan Ibrahimovic che potrebbe essere un giocatore decisivo nella lotta per lo scudetto ma non solo.
Ibrahimovic è ai box dalla fine della stagione 2021-22 quando ha scelto di sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio. Molti credevano che ciò potesse segnare la fine della sua carriera invece ha rinnovato ed è determinato nel voler tornare in campo. Il Milan pur non avendo lo svedese in campo in questo momento continua a sentire la sua presenza in altri modi.

Quando tornerà, Ibra vorrà superare alcuni record. In primo luogo, solo due giocatori hanno segnato un gol in Serie A in età più avanzata di Zlatan, il cui ultimo gol è arrivato a 40 anni e 98 giorni il 9 gennaio. Alessandro Costacurta ha segnato contro l’Udinese a 41 anni e 25 giorni e Silvio Piola ha segnato a 40 anni e 131 giorni. Ibrahimovic compirà 41 anni il 3 ottobre, quindi se lo svedese segnerà almeno una rete al ritorno batterà il record. Costacurta detiene anche il record di giocatore più anziano mai apparso in Champions League a 40 anni e 211 giorni, quindi se il Milan supererà la fase a gironi Ibra prenderà questo titolo. Se dovesse segnare, Ibra avrebbe inoltre il record di marcatore più anziano della Champions League che finora appartiene a Francesco Totti, che ha segnato a 38 anni e 59 giorni contro il CSKA Mosca. Nessuno più grande di Filippo Inzaghi (37 anni e 86 giorni) ha segnato una doppietta nella doppietta contro il Real Madrid nel 2010. In poche parole, Ibrahimovic fa salire di livello coloro che lo circondano grazie all’esempio che dà con la sua stessa determinazione. Recuperarlo darà una grande spinta.
-
News3 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Dal Milan al Mondiale per club con il Real, fulmine a ciel sereno: la voce che fa gelare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News6 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News6 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News2 giorni ago
Boban demolisce il Milan con parole di fuoco: il retroscena su Maldini e Tonali fa rabbrividire i tifosi