Notizie
Ibrahimovic: “Milanello è casa mia. Scudetto? Serve il coraggio di sognare”

Le parole di Ibrahimovic a “7”, settimanale del Corriere della Sera: “Mi manca la famiglia, ma Pioli dice che ne ho una anche a Milanello”.
Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato una lunga intervista a “7”, settimanale del Corriere della Sera, nel corso della quale, ovviamente, ha parlato del Milan. “Dove possiamo arrivare? Intanto dobbiamo cominciare bene il 2021. Poi andare avanti una partita alla volta, come fosse allo stesso tempo la prima e l’ultima della vita. Scudetto? La squadra deve avere il coraggio di sognare. E io dico che può e vuole fare ancora di più”.
Si parla anche del suo futuro: “Mi cercano in tanti, anche la Bbc mi chiede fino a quando andrò avanti: continuerò a giocare finché riuscirò a fare quello che sto facendo adesso. La famiglia mi manca. Tantissimo. Ma proprio tantissimo. Sono allo stremo, non ne posso più. Vorrei stare con mia moglie e con i miei figli Maximilian e Vincent, che hanno 14 e 13 anni e vivono in Svezia. Se posso tornare? Ma figurati, ci ho provato. Pioli, il mister, mi ha risposto che non mi posso muovere e che ho famiglia anche a Milanello: dice che lì ho 2 ragazzi ma qui ne ho 25 e hanno bisogno di me”.

Ibrahimovic un leader. Qualche volta (anzi, spesso!) si arrabbia con i compagni, ma lo fa per il bene del gruppo: “Ma sì, sempre, anche in allenamento. Il problema è chi non si arrabbia. Io non sbaglio mai. Vabbè, se la prenderanno con me, che problema c’è? Magari con un gesto, una parolina, uno sguardo. Ogni giocatore ha il suo modo di arrabbiarsi. Meglio. Si prende una responsabilità, sente che è tutto importante”.
“Sto benissimo a Milanello – ha affermato Zlatan – mi sento a casa. Ci sto volentieri, sono giornate piacevoli, le persone ti vogliono bene. Dirigenti, mister, compagni, comunicazione, qui funziona tutto. Al Milan a vita? Dico che sto veramente bene, però si vedrà. La vita va avanti e non sai cosa succede. Non ho questo ego così gigantesco da dire che deciderò soltanto io: la mia famiglia è più importante di tutto. L’età non esiste. È tutta e soltanto una questione di testa. Buone feste a tutti”.
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
- Notizie2 giorni ago
Milan, Paolo Maldini ha finalmente firmato il rinnovo
- Calciomercato11 ore ago
Dybala, Cardinale lo vuole al Milan
- Calciomercato1 giorno ago
Mercato Milan: Marchetti sul caso di Dybala
- Notizie10 ore ago
Maldini chiede maggior autonomia nel Milan
- Calciomercato1 giorno ago
L’identikit di Douglas Luiz, il nuovo obiettivo del centrocampo del Milan
- Calciomercato1 giorno ago
Milan, il rinnovo di Mirante dipende da D.Maldini
- Calciomercato8 ore ago
Maldini e Massara hanno ricevuto la proposta di rinnovo dal Milan
- Notizie8 ore ago
Il rinnovo di Maldini e Massara: il commento Di Marzio