Notizie
Ibra out, ora tocca a Leao

Lo stop di Ibrahimovic spiana la strada a Leao, che potrebbe diventare il punto di riferimento in attacco. Ma il portoghese deve cambiare marcia.
L’infortunio di Ibrahimovic rischia di pesare come un macigno sul proseguo della stagione del Milan. Fortunatamente il problema fisico non ha interessato il tendine d’Achille (che è “perfettamente integro”, si legge nella nota ufficiale diffusa dalla società rossonera), ma lo stop dovrebbe comunque impedire allo svedese di scendere in campo nelle prime gare dopo la ripresa del campionato. Stefano Pioli, dunque, dovrà trovare una soluzione. In rosa non c’è un altro centravanti con le caratteristiche di Ibra. Con ogni probabilità, il tecnico milanista si affiderà a Rafael Leao, che avrà così la possibilità di mettersi in mostra e provare a riscattarsi.

Ora, però, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il portoghese dovrà mettersi a pedalare. Questa sarà la sua grande occasione. Fin qui, il Milan ha faticato davvero tanto in zona gol e Leao è uno degli emblemi di questa sterilità offensiva (ha segnato appena due reti). Rafa si è un po’ perso lungo il cammino, dopo un inizio decisamente promettente. Adesso avrà finalmente l’opportunità di dimostrare le sue qualità. Non è una prima punta, ma – partendo da una posizione centrale – può aprire spazi interessanti per gli inserimenti dei compagni. A patto di cambiare atteggiamento. Leao deve cambiare marcia e cominciare a giocare con la giusta cattiveria.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP