Notizie
I record del Milan di Pioli: le statistiche della squadra rossonera

Il Milan si è reso protagonista di un ottimo avvio di stagione, con i numeri che confermano l’ottimo stato di forma dei rossoneri.
Ottimo avvio di stagione del Milan allenato da Pioli che con i gol contro la Sampdoria ha registrato un importante record, ovvero 30 gare consecutive nel massimo campionato italiano in rete.

Ma non solo, i rossoneri hanno battuto anche un altro record. Grazie alla vittoria con 2 reti a 1 contro la Sampdoria, infatti, il Milan ha segnato almeno due reti per 12 gare consecutive di Serie A, stabilendo il proprio record di partite consecutive con 2 o più reti realizzate nella competizione. Il Milan è anche la seconda squadra della storia della Serie A a segnare almeno due gol nelle prime dieci partite di campionato.
Tra i calciatori che hanno sicuramente contribuito all’ottimo avvio di stagione del Milan si annovera sicuramente il nome di Zlatan Ibrahimovic. Entrando nei dettagli, nelle 10 gare disputate con in campo l’attaccante svedese il Milan ha siglato sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, con una percentuale di vittorie pari al 70%. Nelle 8 gare disputate senza Ibrahimovic, invece, i rossoneri hanno ottenuto 7 vittorie e un pareggio. La percentuale vittorie è quindi pari all’87,5%.
Per finire ricordiamo che la vittoria contro la Sampdoria di ieri è stata la settima consecutiva in trasferta in Serie A del Milan. La squadra allenata da Pioli ha in questo modo eguagliato quella di Nils Liedholm nel 1964 e si è avvicinata al record di Fabio Capello nel 1993, con ben nove successi di fila.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP