Saelemaekers-Milan, futuro insieme: riscatto più vicino

Dal Belgio: il Milan vuole riscattare Saelemaekers

I rossoneri avrebbero deciso di acquistare definitivamente il cartellino di Alexis Saelemaekers. Servono 3.5 milioni di euro.

Il futuro di Alexis Saelemaekers potrebbe essere ancora al Milan. Secondo quanto riportato da “Sud Info” (media belga), i vertici di via Aldo Rossi sarebbero intenzionati a riscattare il giovane esterno, arrivato a gennaio in prestito oneroso per 3.5 milioni di euro. Il club rossonero, nei prossimi mesi, potrà acquistare definitivamente il cartellino del giocatore versando altri 3 milioni e mezzo nelle casse dell’Anderlecht.

derby Alexis Saelemaekers Milan

Da capire se il Milan pagherà la somma stabilità, quindi senza trattare, o se proverà a strappare il calciatore a condizioni più favorevoli, alla luce anche della crisi generale che sta investendo il mondo del calcio. Dal canto suo, Saelemaekers non ha dubbi. E in tal senso, la volontà del diretto interessato potrebbe fare la differenza: “Per me il Milan è uno dei più grandi club al mondo – ha dichiarato di recente – e sono orgoglioso di farne parte. Il mio debutto con il Milan è stato motivo di grande orgoglio per tutta la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto. Perché ho scelto il numero 56? Perché è il primo numero che mi è stato dato. Il compagno di squadra più divertente è Rafael Leao, quello preferito Hakan Calhanoglu”.

Aggiornato il: 02-05-2020