Notizie
I duelli della sfida Milan-Atalanta

Si affronteranno due squadre, Milan e Atalanta, che giocano un ottimo calcio, i duelli individuali potrebbero essere decisivi.
Oggi Milan e Atalanta si daranno battaglia sul prato verde dello stadio di San Siro. Le due squadre giocano un calcio molto offensivo e le premesse per vedere una grande sfida ci sono tutti. Decisivi potrebbero risultare per l’andamento del match i duelli individuali che andranno a crearsi durante la partita. Chi ne vincerà di più potrebbe avere la meglio sull’avversario.

RAFAEL LEÃO vs LUIS MURIEL
I più talentuosi, i più rari. Attaccanti con caratteristiche e numeri simili: sono i leader delle rispettive squadre per assist (sei Leão, otto Muriel) e dribbling (153 a 99). Il portoghese è anche quello che ha tentato più volte la conclusione (41) in seguito a un movimento palla al piede: cinque dei suoi dieci gol nella Serie A in corso, che lo rendono il bomber rossonero, sono nati proprio da questa situazione. Il colombiano ha preso parte a otto reti nelle ultime quattro apparizioni in campionato, dovrebbe essere titolare ma è comunque vicino a diventare il giocatore con più gol dalla panchina nell’era dei tre punti a vittoria. Tecnici, veloci, imprevedibili: amano gli spazi per scattare e inventare, risorsa unica per i compagni e spina nel fianco per gli avversari. Sono le copertina di Milan e Atalanta, garanzia di qualità certificata.
FRANCK KESSIE vs MARIO PAŠALIĆ
Ex all’arrembaggio: Kessie ha esordito e segnato i primi gol in Serie A in maglia atalantina nel 2016/17; Pašalić, in quella stagione, ha fatto lo stesso in maglia milanista; realizzando anche il rigore che ha regalato la Supercoppa Italiana. Una volta cambiata casacca non hanno esitato a colpire: per Franck tre reti ai danni dei nerazzurri nel torneo, per Mario due reti e un assist ai danni dei rossoneri. Condividono una posizione dietro alla punta, interpretata in maniera differente. L’ivoriano, pur ribadendo il ruolo di stacanovista, già 37 le gare complessive giocate, in Serie A non trova la gioia personale da Empoli. Il croato, invece, oltre a essere il più presente (35), è il capocannoniere dei suoi a quota dieci e in particolare ha timbrato il cartellino in tutte le ultime quattro apparizioni in campionato.
MIKE MAIGNAN vs JUAN MUSSO
Dalla Sampdoria alla Fiorentina: se il Milan ha raccolto sette 1-0 a proprio favore, tenendo la porta inviolata per ben quindici volte (otto nei dodici match più recenti), lo deve al gruppo, alla difesa – la migliore in Serie A, alla pari di Inter e Napoli – e in larga parte a Maignan. Proprio coi viola il francese ha messo in bacheca una prodezza, compiendo un miracolo che ha poi permesso al Diavolo di sbloccarla. Tra i portieri con almeno dieci gettoni stagionali, Mike è quello con la miglior percentuale di parate nei maggiori cinque campionati europei (78.4%). Un leader, un padrone del mestiere nonostante i 26 anni. A proposito di giovani esperti, Musso si è fatto valere nella prima annata bergamasca. Fra Italia e Europa, dodici clean sheet e prestazioni di ottimo livello. Potranno essere determinanti, potrebbero dipendere soprattutto da loro.
SANDRO TONALI vs REMO FREULER
Un dato, magari sorprendente, in comune: sono primi per passaggi nella metà campo offensiva, 731 Tonali e 995 Freuler. Hanno il compito di guidare la mediana con testa e cuore, anima e polmoni. Sandro sta trascinando il Diavolo a suon di grandi prestazioni di vera sostanza, dalla Lazio in poi anche aggiunto gol pesanti come la doppietta di Verona; al Bentegodi è diventato il centrocampista più giovane con almeno cinque reti all’attivo in questa Serie A. Da una certezza per Pioli a un pilastro di Gasperini, Remo è dal 2016 uno dei principali riferimenti della Dea. Si incroceranno di nuovo come all’andata, quando il pressing e poi il recupero di Tonali portarono al provvisorio 2-0 milanista.
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
- Calciomercato2 giorni ago
Milan, si apre un nuovo scenario per Zaniolo
- Calciomercato1 giorno ago
Mercato Milan: Lui il dopo Kessié, gli agenti a Casa Milan
- Calciomercato1 giorno ago
Ecco quanto chiede Leao per rinnovare con il Milan
- Notizie1 giorno ago
Milan, un altro rinnovo in vista
- Calciomercato2 giorni ago
Mercato Milan: si riapre la pista per Ziyech
- Notizie2 giorni ago
Milan, l’analisi di Luca Serafini sulla situazione attuale
- Notizie2 giorni ago
L’ex Milan e la finale di Champion’s contro la Juventus
- Notizie1 giorno ago
Milan, senti Berlusconi: “La promozione con il Monza mi ha emozionato di più del mio Milan”