Seguici su

News

Howe: “Clima ostile per i nostri esordienti, abbiamo provato ad aggredire il Milan ma non ci siamo riusciti”

Champions League

Il tecnico del Newcastle Eddie Howe ammette che il piano gara originario non era quello di difendersi per larghi tratti del match.

Eddie Howe vede il bicchiere mezzo pieno dopo lo 0-0 con il Milan di ieri; ecco le sue considerazioni in conferenza stampa. “Era importantissimo difendere la porta, ma non era così che avevamo impostato la partita. Abbiamo provato ad aggredire e a spingere, ma non ci siamo riusciti. Siamo sempre rimasti a coprire e alla fine l’abbiamo fatto bene, perché non hanno segnato. C’era un’atmosfera parecchio ostile per i nostri giocatori che si affacciavano alla Champions, ma queste nuove esperienze aiuteranno. Non siamo delusi dal risultato, forse ci è mancata un po’ di fortuna. Ci siamo difesi col corpo con i tiri che facevano”. 

tifosi milan
tifosi milan

Certo per andare avanti in questo torneo dovremo fare meglio, ma non concentriamoci sui lati negativi. Considerate l’atmosfera e l’emozione del’esordio. Miglioreremo e dalla prossima partita vedremo un altro Newcastle. Penso che la difesa nel suo insieme abbia giocato bene, i difensori centrali sono stati bravissimi ma in generale tutto il reparto difensivo ha lavorato bene“. L’allenatore dei bianconeri poi fissa l’obiettivo: “Dobbiamo puntare a qualificarci, non so quanti punti serviranno ma i punti in trasferta sono sicuramente preziosi“. Chiosa sul grande ex Sandro Tonali: “Sandro ha fatto un buon lavoro, era una partita molto emotiva per lui. Nessuno ce l’avrebbe fatta con quel carico emotivo addosso. Credo che abbia fatto bene nel coprire nel primo tempo, ci ha aiutato molto. Ora dobbiamo vedere come lo gestiremo“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti