News
Ha già dato la parola, offerta monstre: così il Milan vende Leao

Il Milan chiude una stagione da dimenticare e ora rischia di perdere i suoi pezzi più pregiati, con il calciomercato pronto a colpire duro.
Ci sono stagioni che si portano dietro uno strascico pesante. Quando tutto sembra sfuggire di mano, anche i punti fermi cominciano a scricchiolare.
Il Milan, che solo un anno fa sembrava pronto a rilanciarsi definitivamente tra le grandi d’Europa, oggi si ritrova a fare i conti con una realtà ben più cruda.
Pessima annata per il Milan che ora vede l’assalto ai suoi pezzi pregiati
Una stagione opaca, segnata da una lunga serie di occasioni perse, prestazioni altalenanti e soprattutto la sensazione che qualcosa, nel progetto tecnico, si sia irrimediabilmente incrinato. E adesso, come spesso succede in questi casi, le conseguenze rischiano di arrivare tutte insieme, e tutte d’estate.

Infatti, dietro i discorsi su rivoluzioni tattiche e panchine traballanti, c’è una verità che non si può più ignorare: il Milan sta per perdere alcuni dei suoi uomini più rappresentativi. La dirigenza non lo dice apertamente, ma l’aria è quella tipica delle estati in cui si decide di ricostruire, a costo di sacrificare qualche big. E il nome che rimbalza più di tutti, in questi giorni, è uno che fa rumore. Perché non si parla di un semplice giocatore, ma dell’uomo simbolo dell’attacco rossonero: Rafael Leao.
Il portoghese, che da tempo rappresenta una delle poche certezze del Milan, è finito nel mirino del Bayern Monaco. Una notizia che, a primo impatto, può sembrare una delle tante suggestioni di calciomercato, ma che invece affonda le radici in un incastro ben preciso. Il club tedesco, dopo aver perso terreno in Bundesliga e in Europa, ha messo in moto una vera e propria rivoluzione e guarda con attenzione ai profili offensivi più esplosivi in circolazione. Florian Wirtz, inizialmente in cima alla lista, ha già dato la parola al Liverpool. Così, senza perdere tempo, il Bayern ha virato con decisione su Leao.
Certo, strapparlo al Milan non sarà semplice. Serve un’offerta alta che accontenti il Milan e poi servono i soldi per l’ingaggio del calciatore ma il Bayern fa sul serio. Però, quando un club come il Bayern decide di puntare su un nome, spesso lo fa fino in fondo e l’offerta potrebbe essere intorno ai 100 milioni di euro. In questo momento, la posizione del Milan non è più quella di forza di qualche tempo fa. Perché senza la Champions e con un bilancio che va tenuto sotto controllo, resistere alle tentazioni diventa sempre più difficile.
Senza ombra di dubbio, perdere Leao sarebbe un colpo durissimo. Per i tifosi, per la squadra, per l’identità stessa del Milan. Però il calciomercato è spietato, e quando una stagione va storta, spesso la reazione non è aggiustare i dettagli, ma ribaltare tutto. Così, mentre il Bayern si prepara a mettere sul piatto un’offerta da capogiro, a Milano si comincia a ragionare sul dopo. Perché il rischio che Leao saluti davvero non è più un’ipotesi lontana, ma uno scenario concreto. E forse, il primo di una lunga serie.
-
News2 giorni ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
News5 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato4 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News4 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News5 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News4 giorni ago
Dopo Tare, ecco il nuovo allenatore del Milan: l’esperto non ha dubbi, è lui l’obiettivo rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero
-
News6 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero