Calciomercato
Ha chiesto la cessione, la motivazione spiazza tutti: ecco l’opportunità e l’insidia che deve affrontare il Milan
Ha chiesto la cessione e la motivazione spiazza tutti. Milan difronte ora a una grande opportunità ma al contempo anche ad un insidia.
Il Milan, dopo l’entusiasmante vittoria in Supercoppa Italiana, è ricaduto nei vecchi errori contro il Cagliari, concludendo la partita con un deludente pareggio. Questo risultato è lo specchio fedele della situazione attuale della squadra, che continua a mostrare evidenti difficoltà a mantenere un livello costante di prestazioni.
Sergio Conceicao, a fine gara, ha ammesso che c’è ancora molto da fare per migliorare la squadra e risolvere le problematiche tattiche che affliggono il Milan. L’allenatore è consapevole che il processo di costruzione richiederà tempo, ma la pressione per ottenere risultati è crescente.
Ha chiesto la cessione, e ora?
Sul fronte mercato, emergono notizie sorprendenti: un giocatore ha chiesto esplicitamente la cessione. Le motivazioni alla base di questa decisione sono inaspettate e stanno agitando il mercato di gennaio. Per il Milan, questa situazione potrebbe rappresentare un’opportunità ma anche una grande insidia. La situazione è in continuo aggiornamento e le possibilità si moltiplicano, così come le insidie. La sensazione è che da questa scelta possa dipendere molto del prossimo futuro del Milan e quindi anche della sue ambizioni.
L’opportunità e l’insidia che deve affrontare il Milan
Al centro di questa inattesa svolta ci sono ragioni molto personali. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun, la richiesta di trasferimento da parte del giocatore trova radice in una crisi coniugale con la moglie Annie, sua compagna da oltre un decennio e madre dei suoi quattro figli. La crisi è esplosa quando sono emersi dettagli su una relazione extraconiugale di Walker con Lauryn Goodman, dalla quale ha avuto altri due figli. L’atleta, in un’intervista rilasciata proprio al The Sun, ha ammesso pienamente le proprie colpe: “Quello che ho fatto è orribile. Ho preso decisioni sbagliate che hanno causato molto dolore.” Al centro della richiesta di trasferimento di Walker ci sarebbe il desiderio di ricucire il rapporto con la moglie Annie, mettendo in stand-by l’istanza di divorzio presentata da quest’ultima nell’agosto scorso. Per farlo, la coppia ritiene necessario allontanarsi dalla pressione mediatica inglese, identificando in Milano la meta ideale per un nuovo inizio. Sia il Milan che l’Inter, due dei club più blasonati della serie A italiana, sarebbero secondo la stampa inglese le squadre interessate all’acquisto di Walker. Il Milan potrebbe quindi cogliere al volo l’opportunità per aggiudicarsi un profilo internazionale di spicco ma, al contempo, deve guardarsi le spalle dall’assalto nerazzurro.
Una richiesta inaspettata
Kyle Walker, pezzo pregiato della difesa del Manchester City guidata da Pep Guardiola e sotto contratto dal 2017, ha fatto una richiesta sorprendente al suo club: quella della cessione. Il terzino inglese, che nella stagione in corso ha totalizzato 18 presenze, aveva trovato una certa continuità tra novembre e dicembre, un periodo tuttavia difficile per la squadra. Questa mossa ha sollevato non poco stupore tra i tifosi e gli addetti ai lavori, dato il ruolo di spicco ricoperto da Walker, addirittura capitano della squadra.
LEGGI ANCHE Rottura a sorpresa con l’agente, il futuro al Milan è a rischio: ecco la mossa che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato7 giorni ago
Conceicao “dice no”, affare di mercato saltato: la mossa che “scuote” Milanello e riscrive il futuro
-
Calciomercato6 giorni ago
Torna al Milan, Conceição si espone per chiudere l’affare: la mossa a sorpresa che fa esplodere di gioia i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Conceicao e il Milan “d’accordo”, a gennaio sarà addio al rossonero: cifra già stabilita, ecco i possibili scenari
-
Calciomercato5 giorni ago
Camarda-Conceicao, cambia il futuro al Milan del gioiello rossonero? Il mister ha già “deciso”
-
News5 giorni ago
Conceicao rivoluziona il Milan contro il Cagliari: la mossa a sorpresa del mister che farà felici i tifosi
-
News7 giorni ago
“Mangeranno la nostra polvere”, l’interista provoca il Milan dopo la Supercoppa: è polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato4 giorni ago
Non c’è accordo, salta clamorosamente l’affare con il Milan? L’ultima indiscrezione spiazza tutti, ecco cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni ago
Okafor vicinissimo al Lipsia. Ecco quanto incasserà il Milan ed i potenziali sostituti, di cui uno di fama mondiale