Il direttore aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Ranieri Guerra, non ha gradito il comportamento dei tifosi partenopei.

“Fa veramente male vedere queste immagini”. Lo ha dichiarato Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, in merito ai festeggiamenti dei tifosi del Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia. Il rappresentante dell’OMS ha definito “sciagurati” i supporters azzurri che si sono riversati nelle strade della città dopo il successo della squadra di Rino Gattuso.

Gennaro Gattuso
Nella foto: Gennaro Gattuso

“Il problema – ha aggiunto Guerra nel corso della trasmissione Agorà, in onda su Rai Tre – è tutto lì, in questo momento non ce lo possiamo permettere. Per fortuna è accaduto in Campania, dove sono state prese misure di controllo molto rigide e l’incidenza del virus è stata minore che in altre zone: però vi ricordo ancora quanto ha contato la famosa partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia per l’impatto che c’è stato. Non vorrei che riprendessimo proprio nel momento in cui il Comitato tecnico scientifico ha cercato di accogliere le proposte della Federcalcio per non limitare al massimo, come invece sarebbe suggerito da scienza e coscienza medica, tutto quello che è l’indotto del calcio nel nostro Paese”.

Di tutt’altro avviso il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha commentato così la festa del popolo napoletano: “Mercoledì sera ha vinto il contagio della felicità”. 

TAG:
Coppa Italia coronavirus Napoli Ranieri Guerra

ultimo aggiornamento: 18-06-2020


Verso Lecce-Milan: Leao prova a convincere Pioli

Assembramenti a Napoli dopo la vittoria in Coppa. Salvini: “Dov’era De Luca?”