Seguici su

News

Guai per Fonseca: così Loftus-Cheek mette in difficoltà Morata

Alvaro Morata

Si accende il “caso” Morata? Nulla di grave, ma c’entra Loftus-Cheek con difficoltà dell’attaccante rossonero.

C’erano tante aspettative sul Milan all’inizio di questa stagione, rispetto a quanto sta effettivamente avvenendo. I rossoneri si presentavano come una protagonista dichiarata dell’annata, con grandi ambizioni a livello di progetto tecnico e tattico. Fino ad ora, però, il Diavolo è apparso in grande difficoltà, in praticamente tutte le sue componenti, in campo e fuori. Molti giocatori stanno facendo fatica, come ad esempio Alvaro Morata. Lo spagnolo, nonostante il grande impegno e dedizione in campo, non è finora in uno status di forma performante. Per l’attaccante spagnolo, due gol e un assist fin qui in sette gare disputate. Un ruolino non eccezionale.

Morata è inoltre un grande leader dello spogliatoio, un esempio per i più giovani. La squadra dovrà esser altrettanto brava a seguirlo e a cercare di imparare sempre più cose. Da Alvaro poi, ci si aspetta indubbiamente un apporto maggiore in zona gol, ma questo arriverà presto.

Loftus-Cheek tra campo e mercato

Ruben Loftus-Cheek potrebbe mettere la parola fine alla sua avventura al Milan. Il centrocampista inglese starebbe creando diversi punti di domanda all’interno delle dirigenza. Oltre a dimostrare diverse difficoltà nel fare proprie le idee di gioco dettate da Paulo Fonseca, il calciatore classe 1996 sta preoccupando il Milan anche per la sua attuale condizione fisica. Sono molte le squadre interessate al calciatore, tra queste ci sarebbe anche il West Ham di Julen Lopetegui, tecnico che era ad un passo dal Milan prima che la società virasse concretamente su Fonseca. 

Ruben Loftus Cheek
Ruben Loftus Cheek

Guai per Fonseca: Loftus-Cheek mette in difficoltà Morata

Morata sta cercando di dare il suo contributo in zona gol, legando anche il gioco con la squadra, ma le prestazioni fin qui non sono state entusiasmanti, tutt’altro. E anche per questo, il Milan non riesce a sviluppare al meglio il suo potenziale offensivo, tacendo di quelle che sono le criticità e le difficoltà legate ad altri interpreti. Secondo il giornalista Giuseppe Pastore, intervenuto a ‘Cronache di Spogliatoio’, il problema di Morata sarebbe Loftus-Cheek.“Sta facendo il lavoro che dovrebbe fare lui. In più il Milan non ha molte alternative, pare, al modo di stare in campo che stiamo vedendo. Di questo passo Morata potrebbe già finire in debito d’ossigeno, e siamo solo ad ottobre”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti