“Prossimo passo aperture al 25%”, ha aggiunto l’assessore Martina Cambiaghi. Della riapertura degli stadi ha parlato anche il presidente Gravina.

“Il calcio ha dimostrato un senso di responsabilità nel rispettare i protocolli. Abbiamo completato la stagione scorsa e il risultato è sotto gli occhi di tutti: contagi pari a zero e rispetto dei protocolli”. Lo ha dichiarato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ai microfoni di Sky Sport. “Aspetterei il 7 ottobre – ha aggiunto il numero uno della Federcalcio – c’è una piccola presenza negli stadi ora, ma il calcio è unico e non può essere diverso tra Serie A, B o dilettanti. A breve aspettiamo risposte dal Cts su alcune nostre richieste”.

San Siro
San Siro

A proposito della riapertura degli impianti sportivi, ecco le parole di Martina Cambiaghi, assessore allo Sport della Regione Lombardia: “Abbiamo voluto riaprire gli stadi al pubblico – ha affermato, come riporta Calciomercato.com – sia chiaro per tutti gli sport e di tutti i campionati, non solo la Serie A di calcio, facendo un passo avanti rispetto al governo che ancora non ha emanato linee guida nazionali, perché i campionati devono ripartire. Detto ciò, il prossimo passo sarà ragionare sulla 25% della capienza effettiva dei palazzetti, eliminando il limite massimo che non ha senso per strutture come San Siro o il Mediolanum Forum”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 21-09-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan e Bioscalin ancora insieme: rinnovata la partnership

Bollettino Coronavirus: 299.506 casi totali, 35.724 morti, 218.703 guariti