News
Giuntoli al Milan: ha anche scelto il nuovo allenatore

Passi avanti del Milan su Cristiano Giuntoli, il diesse bianconero potrebbe portare con sé anche il prossimo tecnico rossonero, una vecchia conoscenza della Juventus
Il Milan prosegue la sua caccia per stabilire il prossimo dirigente sportivo dei rossoneri. Dopo Igli Tare e Tony D’Amico, dirigente legato all’Atalanta, anche l’attuale responsabile dell’area sportiva della Juventus, Cristiano Giuntoli è finito sul taccuino della dirigenza rossonera.
Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, la dirigenza di Milanello avrebbe fatto un sondaggio esplorativo sul direttore sportivo ex Napoli. Con un bagaglio di grande esperienza, Cristiano Giuntoli potrebbe rappresentare una soluzione ottimale per dare una nuova stabilità all’ambiente milanista, ormai disilluso dalle delusioni sportive di questa stagione, e non ultima dalla sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna, ad un passo dalla vittoria della competizione nazionale.
Il dirigente della Juventus è legato alla società bianconera da un contratto quadriennale con un ingaggio a 2 milioni di euro netti all’anno, il che porterebbe l’operazione a farsi ancora più complicata per il Milan, il quale dovrebbe fare anche i conti con la centralità del dirigente nel progetto del club torinese.
Milan su Cristiano Giuntoli, idea Thiago Motta: l’ex Juve per il nuovo corso rossonero
Con il difficile momento che sta attraversando il Milan: la sconfitta nella finale di Coppa Italia, il nono posto in classifica e la conseguente esclusione dalle competizioni europee della prossima stagione, in casa rossonera si respira un’aria di tensione. Il futuro di Sergio Conceicao al Milan è ancora incerto. Nonostante la vittoria della Supercoppa Italiana contro l’Inter abbia alleviato una stagione travagliata, la permanenza dell’ex tecnico del Porto è ancora in bilico.

In questo clima teso la dirigenza rossonera guarda a Cristiano Giuntoli come possibile artefice di un rinnovamento tanto atteso dalla stessa tifoseria rossonera. Il sondaggio effettuato dalla società milanese porta con sé l’ipotesi anche di un nuovo nome per la panchina di Milanello, una vecchia conoscenza della Juventus e dello stesso Giuntoli, Thiago Motta, che proprio lui ha voluto portare in casa bianconera.
L’ esperienza di Thiago Motta alla guida della Juve non ha soddisfatto le aspettative del club che ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore l’ex tecnico del Bologna, e ha affidato la panchina a Igor Tudor. Con l’eventuale subentro di Giuntoli nella direzione sportiva del Milan, Thiago Motta potrebbero rivelarsi un’ottimo candidato per guidare il nuovo progetto milanista e dare un nuovo corso al club.
-
Calciomercato7 giorni ago
Nuovo colpo da 35 milioni, Milan irrefrenabile: Tare in missione per chiudere, sono ore caldissime
-
Calciomercato6 giorni ago
A ore dal sì al Milan, Tare sblocca l’affare: Allegri può esultare, sarà rossonero
-
Calciomercato7 giorni ago
Ancora un grande colpo, Allegri e Tare scatenati: il Milan sul talento che fa gola a tutta Europa
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Milan, ha detto sì ai giallorossi: visite mediche e firma già fissate, l’annuncio
-
Calciomercato7 giorni ago
Offerta monstre e accordo trovato per l’addio, ma Allegri non ci sta: ore caldissime al Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Tare chiude un’altra operazione di mercato, ma in uscita: accordo fatto, firma imminente
-
Calciomercato6 giorni ago
La Premier fa tremare il Milan: pronta l’offerta a sorpresa per l’idolo dei tifosi rossoneri
-
Calciomercato6 giorni ago
Offerta irrinunciabile e addio lampo: Allegri incassa il colpo, rossonero ai saluti