Ecco il comunicato del Giudice Sportivo dopo gli episodi nel derby. Per i due attaccanti un semplice turno di stop da scontare in Coppa.

Un turno di squalifica – da scontare ovviamente in Coppa Italia – per Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. È il verdetto del Giudice Sportivo dopo il derby tra Inter e Milan.

Ibra salterà la prossima gara della coppa nazionale (nella stagione 2021-2022) per il rosso rimediato nel secondo tempo del match. Una “doppia ammonizione – si legge nel comunicato – per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

scontro Ibrahimovic Lukaku

Lukaku, invece, non sarà a disposizione per l’andata delle semifinali con la Juve a causa del giallo ricevuto in seguito allo scontro con Ibrahimovic. Una sanzione “per comportamento non regolamentare in campo”. Il centravanti era “già diffidato (seconda sanzione)”, e per questo non giocherà la prossima partita.

Un turno di squalifica (sempre in Coppa Italia) anche per Franck Kessié, ammonito “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”. Anche il centrocampista ivoriano era “già diffidato (seconda sanzione)”.

TAG:
derby Giudice Sportivo Ibrahimovic lukaku

ultimo aggiornamento: 29-01-2021


Verso Bologna-Milan: Pioli in conferenza stampa

Bologna, Mihajlovic: “Ibra ha scelto il Milan e ha fatto bene”