Seguici su

News

Giudice: “Perché alla procura dovrebbe interessare se Elliot ha o meno influenza?”

Ivan Gazidis

Il giornalista Alessandro Giudice sostiene che i presunti reati contestati a Gazidis e Furlani hanno rilevanza molto fugace.

MilanNews ha intervistato Alessandro Giudice per caprine di più riguardo al polverone sollevato ieri sulla proprietà del Milan. “L’idea che mi sono fatto è che c’è stato un contratto tra due parti private, ossia Elliot e RedBird, per la cessione di questi ultimi del 99.93% del Milan, completato ad agosto 2022. Operazione nella quale RedBird, come tutte le parti che acquistano una società, ha scelto una parte di debito. Normalmente ci si affida a istituti di credito che hanno tassi elevati, pertanto RedBird ha deciso di farsi finanziare dallo stesso venditore, il che non è una cosa infrequente. Ed è un’operazione dalla quale hanno tratto beneficio tutti: RedBird paga un interesse più basso, Elliott con la cessione ha avuto un utile di 450 milioni e per questo motivo, per agevolare l’operazione, ha prestato i soldi”.

Furlani Milan
Furlani Milan

Il parere

“Nel momento in cui Elliott è creditore è chiaro, come in tutte le operazioni, che venga messo in condizioni in cui possa sorvegliare. Hanno messo Gordon Singer nel CdA e avranno accordi privati su una serie di operazioni. Onestamente non si capisce dove sia il problema e a chi interessi. Perché alla Procura dovrebbe interessare se Elliott ha o meno l’influenza nel Milan?”.

La precisazione

“Quel che si contesta al Milan ha una rilevanza molto labile. Mi sembra persino fantascienza dimostrare le accuse, a maggior ragione vedendo le carte dove tutto mostra che il titolare è RedBird. Peraltro il Milan non è nemmeno quotato in borsa e ad ogni modo nemmeno per le società quotate ci si pone questi problemi. Mi sfugge questa ossessione nel cercare le cose”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.